ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Europei Trentino 2021

Primo oro alla Russia: nella crono junior donne vince Ivanchenko

Parla russo la prima medaglia d’oro dei campionati europei di ciclismo su strada Trentino 2021. Alena Ivanchenko ha sbarazzato la concorrenza nella prova a cronometro individuale Donne Junior (22,4 km dal Muse a Piazza delle Donne Lavoratrici), fermando il cronometro sul tempo di 29'11"82. L’atleta della Federazione Ciclistica Russa ha preceduto la tedesca Antonia Niedermaier di 29 secondi, mentre la campionessa uscente Elise Ujien ha completato il podio in terza posizione con un ritardo di 53 secondi dalla vincitrice.

La migliore delle azzurre è stata la forlivese Carlotta Cipressi, che non è riuscita a confermare il terzo posto dello scorso anno e ha chiuso nona. Ventiduesima la piemontese Francesca Barale.

CLASSIFICA COMPLETA CRONOMETRO JUNIOR DONNE

Per la neo campionessa europea a cronometro juniores si tratta del terzo prestigioso successo della stagione in ambito internazionale. Dopo aver vinto il titolo mondiale nella corsa a punti ai Mondiali Juniores di su Pista a Il Cairo e il titolo europeo nella medesima corsa agli Europei di Apenldoorn, Ivanchenko si è confermata atleta di spicco vincendo anche su strada.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.