Andrea Dallago sale sul podio a Cesiomaggiore
Secondo podio stagionale per lo junior bolzanino Andrea Dallago, che si è classificato terzo al 31° Giro della Vallata Feltrina, a Cesiomaggiore (Belluno), dove è stato tra i protagonisti della fuga poi risultata decisiva.
La corsa è andata in scena su un circuito di 14 chilometri da ripetere otto volte, con 1700 metri di dislivello. Il classe 2004 dell’Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 è evaso dal gruppo dopo 30 chilometri assieme ad altri otto atleti, ai quali a due giri dal termine se ne sono aggiunti altri tre.
I dodici fuggitivi si sono giocatori la vittoria allo sprint, dopo una salita di 2,9 chilometri, con una punta massima del 10% di pendenza, a precedere gli ultimi 300 metri in discesa. In volata ha avuto la meglio Matteo Milan del Danieli Cycling Team, seguito a ruota da Filippo Dal Santo (Uc Giorgione) e da Andrea Dallago, terzo davanti a Omar Dal Cappello (Autozai).
Per Dallago è così arrivato il secondo podio stagionale, dopo il terzo posto conquistato il 23 maggio scorso al 59° Gran Premio Rinascita a Roncadelle di Ormelle (Treviso).
Ordine d’arrivo
1. Matteo Milan (Danieli Cycling Team) 110,400 km in 2h54’26”
2. Filippo Dal Santo (Uc Giorgione)
3. Andrea Dallago (Uc Trevigiani Campana Imballaggi)
4. Omar Dal Cappello (Autozai Petrucci Contri)
5. Cesare Chesini (Us Ausonia)
6. Leonardo Spagnol (Industrial Forniture Moro)
7. Gabriele Simonetto (Uc Giorgione)
8. Valentino Sari (Scuola Ciclismo Senza Confini)
9. Fabrizio Perin (Gottardo Giochi Caneva)
10. Damiano Obetti (Cs Libertas Scorzè)