ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

La prima di Mottes e Marcantoni, la tenacia di Pittarello

L’ultimo weekend di gare di agosto, che ha vissuto sul doppio appuntamento domenicale proposto dal Cc Gardolo, è stato all’insegna dei volti nuovi e delle prime volte. Quella dell’allievo dell’Us Montecorona Lorenzo Mottes, vincitore del 2° Trofeo Moto Riders per Allievi e quella di Samuele Marcantoni del Cc Forti e Veloci, a segno tra gli Esordienti davanti all’aurorino Niccolò Pittarello, alla prima top 3 del 2021.

1. LORENZO MOTTES (Allievo, Us Montecorona)

L’allievo della Montecorona di Palù di Giovo ha animato la fuga che ha caratterizzato e deciso il 2° Trofeo Moto Riders, andato in scena sulle strade di Gardolo. Il promettente atleta di Mezzolombardo aveva programmato uno scatto sulla salita della Lazzera, dove si è però trovato a dover stringere i denti per rispondere ai forcing dei bolzanini Andrea Pizzato e Filippo Serafini. A quel punto, ha giocato le proprie carte in volata e lo ha fatto al meglio delle proprie possibilità: vincendo. Dopo due secondi posti, è arrivata la prima (meritata) vittoria stagione, che nella parte conclusiva pare destinata a regalargli nuove soddisfazioni.

2. SAMUELE MARCANTONI (Esordiente, Cc Forti e Veloci)

Il classe 2007 di Aldeno ha scelto le strade di Gardolo per sbloccarsi e lo ha fatto in modo tutt’altro che banale. Prima andando in fuga assieme a Niccolò Pittarello, poi involandosi in solitaria verso il traguardo, dopo aver preso il largo sulle rampe della Lazzera. Dopo i successi in sequenza di Brandon Fedrizzi (a segno anche a Gardolo tra i classe 2008) e Alessio Magagnotti, il Cc Forti e Veloci ha calato un nuovo asso.

3. NICCOLÒ PITTARELLO (Esordiente, Us Aurora)

Il 2021 dell’esordiente dell’Us Aurora non era iniziato sotto la migliore stella, con la frattura alla clavicola patita in aprile a causa di una caduta in corsa a Sandrigo. Il giovane Niccolò non si è però perso d’animo e a Gardolo ha visto premiata la propria tenacia. Il suo secondo posto vale quanto una vittoria.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.