ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclismo Femminile

Brutta caduta per Letizia Paternoster in Olanda

Una brutta botta, un grande spavento, ma pare (fortunatamente) nulla di grave. Letizia Paternoster è stata vittima di una brutta caduta sulle strade del Simac Ladies Tour, in Olanda, corsa che ha segnato il ritorno alle gare su strada per la nonesa, dopo la non brillante esperienza olimpica vissuta a Tokyo.

Letizia stava pedalando in testa al gruppo, sulla sinistra della carreggiata, quando è finita pesantemente a terra, probabilmente dopo un contatto con un’altra atleta.
La Paternoster è finita a terra battendo la parte destra del corpo e della testa, salvata dal casco, come lei stessa ha scritto sul proprio profilo Instagram, a conferma dello scampato pericolo.

Il fermo immagine della caduta di Letizia
Il fermo immagine della caduta di Letizia

«Speravo in un bilancio diverso dalla trasferta del Simac Tour – ha commentato la trentina della Trek Segafredo sui propri profili social - E di certo non pensavo di tornare a casa con diverse costole incrinate, una forte contusione alla spalla e un mal di testa costante. Ringrazio il mio casco, che mi ha letteralmente salvato la testa. In Italia farò ulteriori accertamenti e, per il momento, penso a recuperare. Grazie a tutti voi che mi avete scritto e sostenuto».

Il casco di Letizia con i segni della caduta
Il casco di Letizia con i segni della caduta

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.