ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Zambelli ritrova il sorriso, Andreaus cala il tris stagionale

Chi sorride per la vittoria ritrovata dopo un lungo digiuno. Chi brinda al primo successo stagionale, chi ancora alza le braccia al cielo per la terza volta nel 2021. L’ultimo weekend ciclistico ha regalato grandi soddisfazioni agli atleti trentini, che si sono messi in luce sulle strade extra regionali: il classe 1998 Samuele Zambelli si è lasciato andare a un urlo di liberazione sul traguardo di Acqui Terme, lo junior Marco Andreaus si è esibito in uno splendido assolo a Castel d’Ario, mentre l’esordiente Riccardo Occoffer ha portato sul gradino più alto del podio i colori del Veloce Club Borgo.

1. SAMUELE ZAMBELLI (Elite, Iseo Rime Carnovali Sias)

Il classe 1998 di Volano ha rotto l’incantesimo e un digiuno di vittorie che per lui durava da ben 756 giorni. Il promettente corridore trentino era già salito sul podio tre volte in stagione, centrando due secondi posti e un prestigioso terzo posto alla Per Sempre Alfredo, con la maglia della nazionale. Nell’annata in cui va in cerca del grande salto tra i professionisti, però, era finora mancato un successo, che è arrivato domenica 22 agosto ad Acqui Terme (Alessandria), a coronamento di una bella fuga a due con Edoardo Ferri, poi battuto allo sprint. Lo stage con l’Androni Giocattoli rappresenterà un’occasione importante per il volanese, pronto a spiccare definitivamente il volo verso il ciclismo che conta.

2. MARCO ANDREAUS (Juniores, Assali Stefen Omap)

Un, due, tre. Marco Andreaus si sta specializzando in colpi di mano, ormai divenuti il suo marchio di fabbrica. Lo junior cresciuto nel vivaio del Veloce Club Borgo, ora tesserato per l’Assali Stefen Omap, ha sorpreso tutti al Trofeo Dmt-Gran Premio Alè di Castel d’Ario, nel Mantovano, presentandosi tutto solo al traguardo. Per lui è così arrivata la terza vittoria stagionale, ideale viatico in vista dell’intenso finale di stagione.

3. RICCARDO OCCOFFER (Esordiente, Veloce Club Borgo)

La sorpresa dell’ultima domenica ciclistica è rappresentata dalla vittoria (la prima stagionale) dell’esordiente del Veloce Club Borgo, che finora aveva nel quinto posto conquistato a Dro il 25 aprile scorso il suo miglior risultato stagionale. Riccardo Occoffer ha voluto fare le cose in grande a Bovolone, andando a imporsi a braccia alzate sul traguardo del Memorial Nadia Cortiana. Applausi.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,586 sec.