ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Europei: Predomo si ferma ai quarti nella velocità

Non è arrivata una medaglia, ma Mattia Predomo ha comunque ben figurato nel torneo della velocità ai campionati europei junior e under 23 di ciclismo su pista in corso di svolgimento al velodromo di Apeldoorn, in Olanda.

Lo junior bolzanino dell’Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex ha fatto segnare il nono tempo in qualifica (200 metri lanciati in 10”523, velocità 68,421 km/h) e ha poi brillantemente superato l’ostacolo degli ottavi di finale, rappresentato dal polacco Marcin Marciniak, che nelle qualificazioni aveva fatto segnare l’ottavo tempo.
La corsa di Predomo si è fermata ai quarti di finale, dove ha trovato il grande favorito per la vittoria, il russo Nikita Kalachnik, che aveva fatto segnare il miglior tempo in qualifica (10”120).
Il promettente pistard di Bronzolo tornerà in pista domani (sabato 21 agosto) per la prova del keirin, per tentare un nuovo assalto alla zona medaglie.

Matteo Bianchi fuori agli ottavi nella velocità

Si è aperta meno bene l’esperienza continentale dell’under 23 di Laives Matteo Bianchi, che nel chilometro da fermo si è dovuto accontentare del 24° posto (1’11”795 il suo tempo). L’oro è andato all’olandese Daan Kool (1’01”569).
Bianchi oggi (venerdì 20 agosto) è tornato in pista per la prova della velocità, conquistando il pass per gli ottavi di finale con l'ultimo tempo disponibile, il 16°. Il corridore della Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 è uscito al primo turno, eliminato dal russo Mikhail Iakovlev, che aveva fatto segnare il miglior riscontro cronometrico in qualifica.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.