ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Predomo e Bianchi agli Europei su pista junior e under 23

Convocazione in azzurro per i bolzanini dell’Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 Mattia Predomo e Matteo Bianchi, che da domani (martedì 17 agosto) fino a domenica 22 agosto saranno impegnati ai campionati europei di ciclismo su pista juniores e under23, in programma sulla pista del velodromo di Apeldoorn, in Olanda.

Lo junior Mattia Predomo, campione italiano della velocità
Lo junior Mattia Predomo, campione italiano della velocità

Alla rassegna continentale parteciperanno 433 atleti, in rappresentanza di 26 nazioni, che si giocheranno i 44 titoli in palio. Predomo, che il mese scorso si è laureato campione italiano della velocità a Dalmine, sarà impegnato nelle specialità del keirin e della velocità, nella categoria juniores.
«Sono molto fiducioso per questi campionati europei – spiega Predomo - Per ora non ho un metro di confronto con le altre nazioni partecipanti, ma spero di riuscire ad andare avanti il più possibile, soprattutto nel torneo della velocità».
L’under 23 (classe 2001) Matteo Bianchi, invece, ha già conquistato medaglie in ambito internazionale, bronzo ai Mondiali e agli Europei nel chilometro da fermo nel 2019, allora da junior.
L’atleta di Laives prenderà parte alle gare della velocità, del keirin e del chilometro da fermo.
«La mia condizione è buona – spiega Bianchi - Punto ad un buon risultato e quindi le mie aspettative sono alte per questi campionati europei».

L'under 23 di Laives Matteo Bianchi
L'under 23 di Laives Matteo Bianchi

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.