Nel weekend il Triveneto giovanile al Laghetto di Musiera
Weekend all’insegna della mountain bike giovanile al Laghetto di Musiera (Telve), che sarà teatro della prima edizione della 3T al Parco in Musiera, chiamata ad assegnare i titoli di campione Triveneto delle categorie Esordienti e Allievi.
La due giorni di gare – l’unica in programma sul territorio nazionale nel fine settimana – verrà aperta sabato 14 agosto dalla quinta tappa del circuito Trentino Mtb Kids, riservato ai Giovanissimi (7-12 anni), con l’organizzazione affidata al Gs Lagorai Bike.
I baby bikers si confronteranno su un percorso diversificato per difficoltà e numero di giri a seconda della categoria di appartenenza: G1 e G2 si confronteranno su un tracciato di 350 metri (Lake Lap, da affrontare rispettivamente due e tre volte), mentre G3 e G4 si daranno sportiva battaglia sullo Squirrel’s Lap (650 metri a giro, da coprire tre volte per i G3 e quattro volte per i G4).
Le prove riservate ai G5 e G6, invece, si svilupperanno sul Grizzly’s Lap, un percorso di 820 metri che i G5 copriranno 4 volte e i G6 cinque volte. La partenza delle prime gare è prevista alle 15, con chiusura attorno alle 17.30.
Domenica 15 agosto toccherà agli Esordienti e agli Allievi (1° e 2° anno, sia al maschile che al femminile), che daranno vita alla 3T al Parco in Musiera e si contenderanno la maglia di campione del Triveneto.
Il percorso di gara misura 3000 metri e presenta un dislivello di 125 metri a giro, ricavato in parte su strada forestale, in parte su prato e sentieri. Le Esordienti donne copriranno due tornate del tracciato, gli Esordienti maschi e le Allieve 3. Quattro, infine, i giri da percorrere per gli Allievi maschi.
Il programma della 3T al Parco in Musiera
Sabato 14 agosto 2021 - Quinta tappa circuito Trentino Mtb Kids
Partenza prime gare: ore 15.
Termine ultime gare : ore 17:30 circa.
Domenica 15 agosto 2021 - Campionato Triveneto Xco giovanile
Partenza Esordienti: ore 9.30.
Partenza Esordienti Donne e Allieve: ore 10.30.
Partenza Allievi: ore 11.30.