ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Esordienti

A Rallo c’è la prima volta di Melsan Idrizi, 2° Caresia

Cambiando l’ordine dei fattori, il risultato non cambia: a vincere è sempre il Cc Forti e Veloci. Dopo i successi in sequenza di Alessio Magagnotti, a Rallo è arrivata la prima vittoria stagionale per il classe 2007 Melsan Idrizi, che si è imposto nella corsa Esordienti 2° anno del 20° Trofeo Poletti Costruzioni.

Melsan Idrizi festeggiato dai compagni all'arrivo
Melsan Idrizi festeggiato dai compagni all'arrivo

Il giovane atleta di San Michele all’Adige, già terzo domenica scorsa a Zambana, ha coronato con il successo una bella fuga dalla distanza, condotta assieme al compagno di squadra Edoardo Caresia e al portacolori dell’Aurora Christian Vedovelli, rispettivamente secondo e terzo all’arrivo. Quarto il campione provinciale Alessio Magagnotti, che nel finale è uscito in solitaria dal gruppo e per poco non è riuscito a operare l’aggancio al terzetto di testa.
L’azione che ha caratterizzato – e poi deciso – la gara è nata durante il terzo degli undici giri di un circuito ondulato e tecnico di 2,9 chilometri, disegnato tra gli abitati di Rallo e Sanzenone. Idrizi, Caresia e Vedovelli hanno subito preso il largo e hanno ben presto guadagnato oltre un minuto sul gruppo.

Caresia, Vedovelli e Idrizi durante la fuga
Caresia, Vedovelli e Idrizi durante la fuga

Magagnotti, dopo aver coperto l’azione dei compagni di squadra, ha provato a riportarsi sui tre al comando e per poco non è riuscito a compiere l’impresa. Poco male comunque per il plurivittorioso atleta di Avio, che la prossima settimana andrà a caccia di una medaglia ai campionati italiani su pista di San Giovanni al Natisone.

Alessio Magagnotti in azione a Rallo
Alessio Magagnotti in azione a Rallo

A giocarsi la vittoria sono stati i tre promotori della lunga fuga di giornata. Idrizi ha anticipato tutti nel finale e ha potuto festeggiare a braccia alzate la propria prima vittoria stagionale.
Edoardo Caresia, secondo, ha permesso al Cc Forti e Veloci di siglare una splendida doppietta, con Vedovelli terzo a 21”, bravo nel tratto conclusivo a resistere al tentativo di rimonta di Magagnotti, che ha chiuso quarto ad appena 3” dalla zona podio. Il gruppo, arrivato con un ritardo di 1’33” dal vincitore, è stato regolato in volata da Eros De Beni (Polisportiva Caselle), con l’aurorino Fabio Segatta sesto.

Ordine d’arrivo

1. Melsan Idrizi (Cc Forti e Veloci) 31,900 km in 54’20” (media 35,227 km/h)
2. Edoardo Caresia (Cc Forti e Veloci) a 10”
3. Christian Vedovelli (Us Aurora) a 21”
4. Alessio Magagnotti (Cc Forti e Veloci) a 24”
5. Eros De Beni (Pol. Caselle) a 1’33”
6. Fabio Segatta (Us Aurora) st
7. Oscar Vlad Sandri (Cc Forti e Veloci) st
8. Michele Giarola (Bruno Gaiga) st
9. Fausto Holzer (Us Aurora) st
10. Matteo Lorenzi (Uc Valle di Cembra) st

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.