Magagnotti cala il poker a Colceresa, Fedrizzi è 2°
Prosegue a suon di vittorie e podi il 2021 del Club Ciclistico Forti e Veloci, che è tornato con un primo e un secondo posto dalla trasferta vicentina di Colceresa, teatro della Prima Coppa Tisa Bike. Il classe 2007 Alessio Magagnotti ha conquistato la quarta affermazione stagionale, la terza consecutiva, mentre il “primo anno” Brandon Fedrizzi ha chiuso secondo.
Erano 39 i chilometri da percorrere per gli Esordienti del secondo anno, con un circuito di 1800 metri da ripetere otto volte, a precedere la parte conclusiva del tracciato, che prevedeva anche un tratto di sterrato di 1,1 chilometri. La gara si è decisa allo sprint, con Magagnotti che si è reso protagonista di una splendida rimonta.
Il giovane corridore trentino è caduto nel tratto in sterrato, a 5 chilometri dall'arrivo, ed è riuscito a riportarsi sul gruppetto di testa proprio nel finale. Magagnotti è riuscito ad affiancare e a superare i diretti concorrenti al successo Christian Leoni (Sandrigo Bike) e Francesco Alberti (Officine Alberti) proprio sulla linea d’arrivo, premiato dal fotofinish.
Il portacolori del club rossoblù ha così potuto festeggiare la quarta affermazione dell’annata in corso, dopo quelle centrate a Dro (25 aprile), a Sarcedo (9 maggio) e a Cà di Lugo (16 maggio).
Brandon Fedrizzi è 2° tra i classe 2008
A Colceresa sono arrivati nuovi applausi anche Brandon Fedrizzi, ospite fisso del podio. Il bolzanino del Cc Forti e Veloci è stato preceduto all’arrivo da Riccardo Benozzato (Sandrigo Bike), ma ha comunque potuto festeggiare il quinto piazzamento stagionale nella top 3, lui che nel 2021 ha vinto a Dro, San Pietro in Cariano e a Sarcedo, poi secondo a Bovolone.
Bene anche Luca Zandonai del Team Lapierre, quinto.
Ordine d'arrivo 1° anno
1. Riccardo Benozzato (Sandrigo Bike) 28 km in 47'20" (media 35,493 km/h)
2. Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci)
3. Marco Pierotto (Velo Junior Nove)
4. Linda Sanarini (Sc Vò)
5. Luca Zandonai (Team Lapierre)
6. Lorenzo Celi (Vc Città di Marostica)
7. Filippo Viero (Vc Città di Marostica)
8. Jacopo Pitta (Sacilese)
9. Nicolò Moro (Industrial Moro)
10. Giulio Franceschini (Gs Ronco Maurigi)
Ordine d'arrivo 2° anno
1. Alessio Magagnotti (Forti e Veloci) 39 km in 1h02'16" (media 37,580 km/h)
2. Christian Leoni (Sandrigo Bike)
3. Francesco Tessari (Off. Alberti)
4. Matteo Sanarini (Us Vò)
5. Enrico Ziliati (Vc Città di Marostica)
6. Giacomo Rosato (Postumia 73)
7. Martin Gris (Uc Foen)
8. Nicola Cimpoaie (Postumia 73)
9. Alessandro Zanin (Postumia 73)
10. Lorenzo Dalle Crode (Sacilese)