ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Allievi

Weekend d’argento per Capra, Kamberaj e la Libertas Laives

Tris di secondi posti per gli Allievi regionali impegnati fuori regione nel weekend. Il primo, di squadra, è arrivato sabato a Cotignola (Ravenna), gli altri due a Calea di Lessolo, nel Torinese, e a Lugo di Ravenna. A conquistarli sono stati la Libertas Laives, il portacolori del Veloce Club Borgo Thomas Capra e Valentino Kamberaj.

Settimo podio stagionale per Capra

Capra è rimasto chiuso nella volata che ha deciso il 54° Trofeo Enzo Migliore, ma ha comunque centrato il settimo podio stagionale, confermandosi al comando della classifica nazionale di categoria.
Il Veloce Club Borgo ha animato la corsa fin dalle battute iniziali. Tommaso Pasini e Nicolò Cuel sono andati in fuga nella prima parte di gara, poi ci ha provato Daniele Fratton, rimasto all’aria per una decina di chilometri, a precedere il tentativo di Elia Andreaus, che ha coperto 18 chilometri in solitaria ed è stato ripreso appena prima dell’arrivo.
Andreaus ha comunque chiuso quinto, con l’amarezza tipica del caso ma anche la consapevolezza di aver offerto un’ottima prova, lui che è al primo anno in categoria. Capra è andato a caccia del quinto successo stagionale, ma si è dovuto accontentare della piazza d’onore.

L'arrivo con Capra secondo alle spalle di Perracchione
L'arrivo con Capra secondo alle spalle di Perracchione

Il sedicenne di Carzano è stato stretto a 100 metri dal traguardo ed è comunque riuscito a conquistare il secondo posto alle spalle di Alessandro Perracchione (Young Bikers Team Balmamion). Terzo Luca Giaimi (Uc Alassio), con Elia Andreaus quinto e Nicolò Cuel nono.

ORDINE D'ARRIVO 54° TROFEO ENZO MIGLIORE
1. Alessandro Perracchione (Ypung Bikers Team Balmamion) 61 km in 1h23’00” (media 44,096 km/h)
2. Thomas Capra (Veloce Club Borgo)
3. Luca Giaimi (Uc Alassio)
4. Federico Cozzani (Gs Termo La Spezia)
5. Elia Andreaus (Veloce Club Borgo)
6. Samuele Privitera (Ciclistica Bordighera)
7. Gabriele De Fabritiis (Ciclistica Arma Taggia)
8. Matteo Gabelloni (Gs Termo La Spezia)
9. Nicolò Cuel (Veloce Club Borgo)
10. Filippo Omati (Vc Pontenure)

Doppo argento per la Libertas Laives in provincia di Ravenna

Nel weekend di gare appena concluso è salita sul podio due volte anche la formazione Allievi della Libertas Laives. Valentino Kamberaj, Andrea Donà, David Sanin e Filippo Serafini hanno chiuso al secondo posto la cronosquadre riservata agli under 16 disputata a Cotignola (Ravenna). Il quartetto altoatesino ha coperto i 18,5 chilometri di gara in 25’00”66 (media 44,380 km/h), pagando 6” di ritardo dai vincitori della Polisportiva Fiumicinese. Terza la Sc Cotignolese in 25’03”.

La squadra Allievi della Liberta Laives
La squadra Allievi della Liberta Laives

Domenica 16 maggio Valentino Kamberaj si è ripetuto nella corsa andata in scena a Lugo di Ravenna. La gara si è decisa allo sprint, con Kamberaj secondo alle spalle di Filippo Gallerani (Gs Santa Maria Codifiume) e davanti a Christian Fantini della Sc Cavriago. Per il portacolori della Libertas Laives è così arrivato il terzo piazzamento individuale nella top 3 della stagione, dopo il successo conquistato a Ghedi (Brescia) il 28 marzo e l’altro secondo posto centrato a Monsano (Ancona) l’11 aprile scorso.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.