Il Cembra celebra il 25°, nel 2021 in gruppo con 40 atleti
Il 2021 è l’anno del 25° anniversario per l’Uc Valle di Cembra, che nella stagione da poco iniziata metterà in sella 40 atleti, presentati nei giorni scorsi a Baselga di Piné nella sede del nuovo sponsor New Lido.
Ben 30 i Giovanissimi
La base forte del team, come da tradizione del sodalizio di Albiano, sarà rappresentata dai Giovanissimi (7-12 anni), che saranno ben 30 e saranno come sempre seguiti dal direttore sportivo Andrea Calovi.
A loro si aggiungeranno 5 atleti della categoria Esordienti e altrettanti Allievi, che saranno seguiti rispettivamente dai direttori sportivi Davide Sartori ed Erwin Dallio.
Tornano gli Allievi
Una delle gradite novità dell’annata agonistica 2021 è rappresentata proprio dalla formazione Allievi, che torna dopo quattro anni di assenza. Proprio da un allievo, nel 2013, arrivò una delle più grandi soddisfazioni raccolte dal club nei 25 anni di attività, la vittoria alla Coppa d’Oro di Borgo Valsugana. A conquistarla fu il perginese Nicola Conci, che ora è professionista con la Trek Segafredo.
Nella ricca bacheca della società cembrana spiccano poi le quattro vittorie consecutive conquistate dal 2005 al 2008 al Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi, di cui l’Uc Valle di Cembra ha curato l’edizione 2008, a Predazzo, occupandosi dell’organizzazione della rassegna nazionale giovanile.
Il club nacque come Gs Segonzano e nel 1996 ha assunto l’attuale denominazione, con Edj Ravanelli da anni numero 1 della società, presidente dal 2004. Scopo primario è da sempre, e tale è rimasto, quello della promozione dell’attività sportiva giovanile, anche nel settore scolastico, forti del supporto del Comune di Albiano e delle costruttive sinergie strette con i Comuni di Pergine Valsugana e Fornace, con la possibilità di usufruire in alcuni orari della settimana di due circuiti chiusi di 600 metri (in località Fosnoccheri a Pergine e in località Fondi a Fornace).
Le parole del presidente Edj Ravanelli
«L’operato della nostra società vuole e deve essere basato sul divertimento e sullo spirito dello stare assieme – ha commentato a margine della presentazione degli atleti il presidente dell’Uc Valle di Cembra Edj Ravanelli - Non cerchiamo il risultato a tutti i costi, l’importante è che la domenica ci sia armonia e divertimento nel nostro gruppo, poi tutto il resto viene da sé. Voglio ringraziare tutti i genitori che si danno fare per la nostra società, dandoci una grande mano, soprattutto nell’organizzazione di eventi che possano portare delle entrare per sostenere i costi dell’attività».
I 40 atleti dell’Uc Valle di Cembra 2021
G1 maschile: Tommaso Penner, Alex Vicentini, Yuri Vicentini.
G1 femminile: Lisa Schipler, Beatrice Oss Emer.
G2 maschile: Giacomo Giovannini, Nicolò Andreatta.
G2 femminile: Tamara Laner.
G3 maschile: Lorenzo Riccamboni, Luca Sighel, Giovanni Pojer, Justin Laner, Gabriele Gerardo Salvati, Daniele Maccarinelli, Giovanni Bernardi.
G3 femminile: Angelica Bernardi.
G4 maschile: Riccardo Brol.
G4 femminile: Beatrice Casassa.
G5 maschile: Leonardo Maffei, Alessio Lorenzi, Mirko Vicentini, Matteo Pojer, Gabriele Eccel.
G6 maschile: Thomas Demattè, Thomas Schipler, Alessandro Baroni, Filippo Penner, Matteo Sighel, Pietro Bernardi, Matteo De Carli.
Esordienti: Cristiano Serafin, Riccardo Riccamboni, Matteo Lorenzi, Alessandro Avi, Stefano Brol.
Allievi: Omar Ait Fares, Lorenzo Bernardi, Devid Zancanella, Davide Valentini, Francesco Frezzato.
Lo staff tecnico
Direttori Sportivi: Andrea Calovi (Giovanissimi), Davide Sartori (Esordienti), Erwin Dallio (Allievi).
Il direttivo
Presidente: Edj Ravanelli
Vice presidente: Mariano Dallapiccola
Vice presidente: Giorgio Baroni
Consigliere: Giovanna Piva
Consigliere: Marco Pojer
Consigliere: Giuliano Avi