Predomo concede il bis ad Ascoli Piceno, Bianchi 2° e 3°
Mattia Predomo ha concesso il bis al Gran Prix Città di Ascoli, che ha chiuso la tre giorni internazionale di gare su pista andata in scena al belodromo Monticelli.
Predomo, junior classe 2004 di Bronzolo, ha portato nuovamente in trionfo i colori della Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000, imponendosi per il secondo giorno consecutivo nella velocità.
In finale Predomo ha avuto la meglio sul portacolori del Piceno Cycling Team Daniele Napolitano, battuto 2-0 nel testa a testa per la vittoria. «Mi sono ripetuto e sono molto felice – ha commentato Predomo, che alla manifestazione marchigiana ha indossato la maglia azzurra della nazionale, al pari di Napolitano - Penso che sia stata una gara alla pari».
È arrivato un altro doppio podio anche per l’under 23 Matteo Bianchi. Dopo i due secondi posti conquistati nella seconda giornata (chilometro da fermo e velocità), il pistard di Laives ha chiuso la tre giorni di gare con un altro argento nel chilometri da fermo e un terzo posto nella velocità, battendo nella finale per il bronzo Francesco Ceci (Piceno Cycling Team).
«Sono abbastanza soddisfatto dei miei risultati, ma sono consapevole che ci sono ancora delle cose da migliore tecnicamente» ha spiegato Bianchi, compagno di squadra di Predomo alla Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000, ma anche lui in gara nell’occasione con la maglia della nazionale italiana.
Classifica velocità juniores
1. Predomo Mattia (Nazionale Italiana)
2. Napolitano Daniele (Nazionale Italiana)
3. Pinna Alfonso Simone (Team Logistica Ambientale)
4. Tanushi Denis (Scap Trodica di Morrocalle)
Classifica velocità Elite
1. Ponomaryov Sergey (Nur Sultann Cycling Team Kazakistan)
2. Chugay Andrey (Nur Sultann Cycling Team Kazakistan)
3. Bianchi Matteo (Nazionale Italiana)
4. Ceci Francesco (Piceno Cycling Team)
5. Szabo Norbert (Romania National Cycling Team)
Classifica km da fermo Elite
1. Lamon Francesco (Nazionale Italiana)
2. Bianchi Matteo (Nazionale Italiana)
3. Ceci Francesco (Piceno Cycling Team)