Giovanissimi fermi fino al 5 giugno: annullate 3 corse
Slitta di un mese l’avvio della stagione per gli atleti della categoria Giovanissimi, che dovranno attendere il 5 giugno – qualora non ci fossero ulteriori cambiamenti – per fare il loro debutto stagionale. Va da sé che le corse in calendario nel mese di maggio (che in Trentino erano tre) sono state giocoforza annullate.
La comunicazione del posticipo dell’inizio attività per i Giovanissimi è arrivata in settimana tramite un comunicato del Settore Giovanile Nazionale. «In riferimento al precedente comunicato n° 2 del 22 marzo – recita il comunicato - ed in considerazione del nuovo Decreto emanato dal Governo (D.L n° 52 del 22 aprile) che ancora non prevede la possibilità di organizzare manifestazioni per atleti non agonisti (tutti i tesserati di età compresa tra i 7 ed i 12 anni per i quali non è richiesto il certificato medico di idoneità agonistica ed i tesserati dai 3 ai 6 anni per i quali non è richiesto alcun certificato medico), con il presente comunicato viene ulteriormente posticipato l’inizio della stagione per le categorie promozionali (Giovanissimi, Promozione Giovanile e Mini biker) a sabato 5 giugno. In base alle successive disposizioni governative verrà confermata o meno tale data di inizio della stagione. Con l’occasione comunichiamo che, per tali categorie, sono consentiti gli allenamenti collettivi solo nelle regioni in zona gialla».
Tre, come anticipato, le gare annullate in Trentino, ovvero il 2° Gran Premio Comune Pieve Di Bono – Prezzo del 9 maggio (organizzato dalla Società Ciclistica Storo), il Trofeo Metalworking del 16 maggio (organizzato dalla Polisportiva Oltrefersina) e il 7° Trofeo Comune di Fiavé (organizzato dalla Società Ciclistica Storo).
Qualora non dovessero esserci ulteriori cambiamenti nelle prossime settimane, la prima corda per Giovanissimi in Trentino sarà il 5° Trofeo Falconeri, proposto dalla Società Ciclistica Avio per la giornata del 6 giugno.