ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Allievi

Capra cala il tris al Trofeo della Vittoria

Thomas Capra non si ferma più. Dopo i successi conquistati a Monsano e a Buja, il 16enne del Veloce Club Borgo ha inanellato la terza affermazione consecutiva e si è imposto allo sprint al Trofeo per la Vittoria, classica trentina per allievi organizzata dall’Unione Sportiva Aurora e giunta alla 63esima edizione.

La gara si è decisa in volata, ma è stata tutt’altro che noiosa. I tentativi di fuga, infatti, si sono susseguiti già nel corso delle sette tornate del circuito dei Pomari, che precedevano l’ascesa finale verso il traguardo, posto in via Valnigra a Villazzano.
I ragazzi del Veloce Club Borgo hanno lavorato a fondo per tenere chiusa la corsa e sono riusciti nel proprio intento, con l’obiettivo di mettere il proprio capitano designato (Capra) nelle migliori condizioni per giocarsi il successo.
Il drappello dei migliori è andato via via assottigliandosi e all’ultimo chilometri sono rimasti una quindicina di atleti a giocarsi la vittoria. A 500 metri dall’arrivo Nicolò Cuel (compagno di squadra del vincitore) ha provato a sorprendere tutti e ad anticipare lo sprint. Il tentativo sembrava destinato ad andare in porto, ma le energie si sono esaurite a poche decine di metri dal traguardo.
A quel punto è rinvenuto il gruppetto degli inseguitori, regolato in volata da Capra, che ha preceduto nettamente Filippo Omati (Vc Pontenure) e il portacolori del Gs Alto Adige Andrea Pizzato, ottimo terzo.
Capra ha così inanellato la terza vittoria stagionale, sempre a segno finora, eccezion fatta per la gara del debutto a Ghedi, dove chiuse quarto. I risultati conseguiti finora lo proiettano al comando della classifica nazionale di categoria.

Ordine d’arrivo

1. Thomas Capra (Veloce Club Borgo) 52,700 km in 1h16’22” (media 41,405 km/h)
2. Filippo Omati (Vc Pontenure)
3. Andrea Pizzato (Gs Alto Adige)
4. Filippo Cettolin (Vc San Vendemiano)
5. Matteo Cettolin (Vc San Vendemiano)
6. Filippo Pasini (Veloce Club Borgo)
7. Matteo Falchetti (Villongo)
8. Nicolò Cuel (Veloce Club Borgo)
9. Samuele Privitera (Ciclistica Bordighera) a 4”
10. Francesco Francia (Onec Team) a 7”

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.