Acuto di Elia Andreaus, Berasi e Magagnotti sul podio
Nella giornata in cui gli allievi trentini hanno monopolizzato la top 5 a Bovolone, sono arrivati altri ottimi risultati per gli atleti provinciali impegnati sulle strade extra regionali. Assieme a Galante, ha potuto esultare anche Elia Andreaus, che si è imposto nettamente nella volata che ha deciso il 42° Memorial Renzo Biondi, gara per esordienti disputata a Monselice, in provincia di Padova.
Il portacolori del Veloce Club Borgo, che il 3 agosto scorso si era già imposto a Piazzola sul Brenta, ha dimostrato di avere un particolare feeling con le strade padovane e ha concesso il bis, dominando la volata di gruppo che ha deciso la corsa. Andreaus ha tagliato il traguardo a braccia alzate, superando con buon margine Davide Stella del Team Isonzo e Filippo Cettolin del Vc San Vendemiano. A completare la top 5 sono stati l’altoatesino della Libertas Laives David Sanin e l’alfiere dell’Uc Valle di Cembra Davide Valentini, quarto e quinto.
Sempre a Monselice è arrivata la prima gioia da podio in una corsa su strada nella categoria esordienti per Alessio Magagnotti della Forti e Veloci, terzo nella prova riservata ai “primo anno” alle spalle di Luca Massolin (Vc San Vendemiano) e di Matteo Sanarini (Vò). Nella stessa corsa, sesto l’altro giovane corridore della Forti e Veloci Oscar Sandri.
Berasi 2° al Trofeo Ottavio Bottecchia
La condizione era buona, si trattava solo di trovare l’occasione giusta, che è arrivata alla 79esima edizione del Trofeo Ottavo Bottecchia. Michele Berasi è riuscito a concretizzare il buon stato di forma già mostrato nelle passate settimane e ha colto un prezioso secondo posto nella classica friulana per juniores andata in scena a Piancavallo, in provincia di Pordenone.
Il giudicariese in forza all’Ausonia si è dovuto arrendere soltanto ad Andrea Montoli del Cc Canturino, che ha vinto in solitaria coprendo i 94 impegnativi chilometri del percorso alla media di 39,198 km/h. Berasi ha conquistato il primo piazzamento nella top 3 della stagione, precedendo Davide De Pretto (Borgo Molino Rinascita Ormelle) e il compagno di squadra Davide De Cassan.