ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Allievi

Sinfonia trentina a Bovolone: vince Galante

Il “rain man” del Memorial Loris Fortuna di Bovolone è Riccardo Galante, che ha aperto una vera e propria sinfonia trentina: alle sue spalle, nell’ordine, si sono classificati Thomas Capra (Vc Borgo), Massimo Bridi (Cc Gardolo), Michael Moser (Ciclistica Dro) e Nicolò Cuel (Vc Borgo).

Galante precede Capra sulla linea d'arrivo
Galante precede Capra sulla linea d'arrivo

Galante, che a inizio mese si è laureato campione italiano della cronometro, ha conquistato la seconda vittoria stagionale sulle strade veronesi, inondate dalla pioggia battente. I 158 allievi in gara si sono confrontati su un circuito pianeggiante di 3 chilometri, da ripetere 20 volte.
A tre giri dal termine hanno preso il largo Galante, Capra e l’altro trentino Lorenzo Cazzaniga (Forti e Veloci). Quest’ultimo si è staccato al penultimo giro, mentre Galante e Capra hanno tirato dritto fino all’arrivo, mettendo alla prova anche le loro capacità di equilibrio, sotto una pioggia torrenziale.
Il promettente atleta di Condino, tesserato per l’Ausonia, ha imboccato per primo l’ultima curva e si è garantito la vittoria. Capra ha chiuso secondo, mentre alle loro spalle – proprio all’ultima curva prima dell’arrivo – alcuni corridori finivano gambe all’aria. Tra di loro anche Lorenzo Cazzaniga e il portacolori del Cc Gardolo Valentino Kamberaj. La squadra del presidente Renato Beber è comunque riuscita a piazzare un proprio atleta sul podio, Massimo Bridi, terzo a 3” da Galante e Capra. Quarto Michael Moser della Ciclistica Dro, quinto Nicolò Cuel del Veloce Club Borgo, a completare una top 5 tutta “made in Trentino”.

Ordine d'arrivo

1. Riccardo Galante (Ausonia Pescantina) 60 km in 1h23’40” (media 43,028 km/h)
2. Thomas Capra (Vc Borgo)
3. Massimo Bridi (CC Gardolo) a 3"
4. Michael Moser (Ciclistica Dro)
5. Nicolò Cuel (Vc Borgo)
6. Edoardo Cipollini (Us Montecarlo Ciclismo)
7. Leonardo Rossi (B. Gaiga Campi)
8. Mattia Negrente (B. Gaiga Campi)
9. Aurelio Arcorace (Sc Pedale Pavese)
10. Nicolò Tosetto (Vo)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.