ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Juniores

Stoccata vincente di Iacomoni a Petritoli

Uno scatto secco a 1500 metri dall’arrivo, che non ha lasciato possibilità di replica agli avversari. Così Federico Iacomoni ha costruito la sua seconda vittoria stagionale, conquistata al 13° Trofeo Balocco Paponi, corsa per juniores disputata a Petritoli, in provincia di Fermo, con ben 207 partenti.

Federico Iacomoni sul podio assieme al diesse Alessandro Coden
Federico Iacomoni sul podio assieme al diesse Alessandro Coden

Erano 125 i chilometri da percorrere, con una salita di 4 chilometri da affrontare tre volte. L’ultima scalata portava all’arrivo. È lì che Iacomoni ha piazzato la stoccata vincente. Il promettente portacolori del Team Campana Imballaggi ha provato l’allungo al penultimo passaggio: un test in vista dell’attacco che sarebbe poi risultato decisivo.
Iacomoni ha lasciato sul posto i diretti concorrenti alla vittoria e si è presentato tutto solo nel tratto conclusivo, su acciottolato. Il corridore trentino si è potuto concedere il meritato lusso di tagliare il traguardo a braccia alzate, con 200 metri di vantaggio sui primi inseguitori, nell’ordine Raffaele Mosca della Forno Pioppi e Ludovico Crescioli della Casano.
Iacomoni, che in luglio si era già imposto alla cronoscalata della Pendola, ha voluto dedicare il successo alla presidente del team Sonia Casotti e condividere la vittoria con i compagni di squadra, che hanno dato il loro contributo. Gazzola e Libardi entrando nelle fughe di giornata, Trentin e Tovazzi lavorando nel finale.

ORDINE D’ARRIVO

1. Iacomoni Federico (Campana Imballaggi) 125 km in 2h58’00” (media di 42,135 km/h)
2. Mosca Raffaele (Forno Pioppi)
3. Crescioli Ludovico (Casano)
4. Kajamini Florian S. (Italia Nuova Borgo Panigale)
5. Masciarelli Lorenzo (Calliant Doltcini Cycling Team)
6. Raviele Egidio K. (CPS Professional Team)
7. Guerra Andrea (Guadense Rotogal)
8. Lettiero Armando (CPS Professional Team)
9. Oioli Manuel (U.S. Bustese Olonia Team Bike Tartaggia)
10. Silvestri Samuele (U.C. Foligno)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.