ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Under 23/Elite

Lucca 4° e Rivi 6° nella crono di Imola

Doppio piazzamento nella top 10 per i trentini impegnati nella cronometro under 23 di Imola, andata in scena sulla pista dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari a Imola, nell’ambito del progetto Extra-Giro. Il classe 1997 Riccardo Lucca si è accomodato ai piedi del podio, quarto a 16” dal vincitore Antonio Tiberi, e a 12” dalla zona medaglie. Sesto, a 19”, il 22enne di Mezzolombardo Samuele Rivi, in gara con la maglia della nazionale del C.t. Marino Amadori.

Riccardo Lucca, ai piedi del podio a Imola
Riccardo Lucca, ai piedi del podio a Imola

La vittoria è andata all’ex campione del mondo juniores Antonio Tiberi, che ha confermato il proprio feeling con le prove contro il tempo: il giovane portacolori del Team Colpack ha coperto i 9,8 chilometri del percorso in 11’44”10, alla media di 50,100 km/h, e ha preceduto di 3” il 19enne romano della Biesse Arvedi Kevin Colleoni. Terzo a 4” Jonathan Milani del Cycling Team Friuli.
Più staccati gli altri, con Lucca (General Store) quarto a 16”, Luca Coati della Casillo Petroli Firenze quinto a 18” e Rivi sesto a 19”. Seguono in classifica il sudafricano della Ntt Continental Connor Brown (a 20”), Samuele Zoccarato del Team Colpack (a 21”), l’azzurro Antonio Puppio (a 23”) e Filippo Conca della Biesse Arvedi (a 30”).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.