ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Bene Iacomoni e Pirrone nella gara della ripresa

Lo junior trentino Federico Iacomoni e la bolzanina Elena Pirrone hanno tenuto alti i colori regionali nella gara che ha segnato la ripresa del ciclismo agonistico italiano dopo il lungo stop a causa dell'emergenza sanitaria. L'evento, una cronometro individuale, è andato in scena a Roveredo di Guà, in provincia di Verona, con 350 atleti iscritti.

Iacomoni 6° tra gli junior

Alla vigilia della gara, il direttore sportivo del Team Campana Imballaggi Alessandro Coden aveva scommesso su un buon risultato del proprio atleta. Federico Iacomoni non lo ha tradito e ha centrato un buon sesto posto nella prova contro il tempo vinta dal forte toscano Lorenzo Germani (Work Service Romagnano), che ha fermato il cronometro sul tempo di 12’30”. Secondo posto (a 7”) per Stefano Cavalli (Rinascita Ormelle), terza piazza (a 8”) per Samuele Bonetto (Uc Giorgione). Iacomoni ha chiuso con 19" di distacco dal vincitore, ma è riuscito a tenersi alle spalle corridori di spessore come Alberto Bruttomesso (Rinascita Ormelle) e Davide De Cassan (Ausonia). In gara c'erano anche due portacolori della Montecorona, Cristofer Pellegrini (19° a 48”) e Michele Demattè (31° a 1’06”).

Federico Iacomoni alla partenza della cronometro
Federico Iacomoni alla partenza della cronometro

Pirrone seconda nella categoria Open Donne

Elena Pirrone era una delle atleta più attese nella gara Open Donne, segnata dal dominio della detentrice del record dell'ora Vittoria Vittoria Bussi (Open Cycling Team). La 33enne romana ha coperto i 10 chilometri del percorso in 12’41” e ha inflitto un distacco di 46” alla bolzanina della Valcar-Travel & Service. Terzo posto per un'altra atleta della Valcar, Teniel Campbell (a 57”), seguita in classifica da Laura Tomasi della Top Girls (quarta a 1’03”) e da Sofia Bertizzolo delle Fiamme Oro (quinta a 1’07”).
Alla prova ha preso parte anche la trentina del team Breganze Millennium Elisa Tonelli, undicesima tra le juniores in 14’39” con un distacco di 45” dalla prima classificata, la toscana Matilde Bertolini (Valcar).

All'evento hanno partecipato anche Esordienti e Allievi (solo veneti), mentre la prova riservata agli under 23 è stata annullata a causa di una forte tromba d'aria.

LE CLASSIFICHE COMPLETE

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.