ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Dorigoni show a Tezze sul Brenta, 4° Fruet

Tornato alle gare domenica scorsa a Saccolongo, subito sul podio 3°, Jakob Dorigoni ha impiegato pochi giorni per tornare a familiarizzare con la vittoria. Il poliedrico atleta classe 1998 di Vadena, che nella stagione 2020 su strada vestirà la maglia della neonata Continental Team Monti, si è imposto in solitaria al 5° Ciclocross del Brenta, nel Vicentino, teatro della quarta tappa del Trofeo Triveneto.

Jakob Dorigoni in azione (foto Alessandro Billiani)
Jakob Dorigoni in azione (foto Alessandro Billiani)

Il 21enne della Selle Italia Guerciotti, campione italiano under 23 in carica, è riuscito a fare la differenza e a vincere la sfida in famiglia con il compagno di squadra Federico Ceolin, secondo a 34”. Terzo, a completare un podio tutto formato da under 23, Davide Toneatti della Dp66 (a 1’04”), con il perginese del Team Lapierre Trentino Martino Fruet poco dietro, quarto a 1’14” dal vincitore. Nella stessa gara, dodicesimo l’atleta di Callino Emanuele Huez (a 6’15”).

CLASSIFICHE COMPLETE 5° CICLOCROSS DEL BRENTA

Allievi: Andrea Dallago è 4°

Gli atleti regionali hanno conquistato ottimi piazzamenti anche nelle categorie giovanili: il bolzanino del Team Campana Imballaggi Rotogal Andrea Dallago ha lottato fino alla fine per un posto sul podio nella gara Allievi 2° anno e ha chiuso 4° a 49” da Eros Cancedda del Gs Sorgente Pradipozzo, vittorioso in solitaria davanti ad Alessandro Gallio del Fox Team (secondo a 18”) e al compagno di squadra Lorenzo Rossi, terzo a 37”, con Simone Lo Vetere della Libertas Laives 15° a 3’30”.
Il migliore dei regionali tra gli Allievi 1° anno, invece, è stato Alan Zanolini del Gs Alto Adige, sesto a 2’30” dal vincitore Mattia Settin (Gs Sorgente Pradipozzo), con gli altri due alfieri del Gs Alto Adige Andrea Pizzato e Giovanni Leoni classificatisi rispettivamente al nono posto (a 4’11”) e al 14° posto (a 6’02”).

Esordienti: Valentini ai piedi del podio

A Tezze sul Brenta si sono distinti anche i giovani atleti trentini: su tutti Davide Valentini dell’Uc Valle di Cembra, che ha conquistato un bel quarto posto nella gara Esordienti vinta da Stefano Sacchet (Gs Sorgente Pradipozzo), con David Sanin della Libertas Laives settimo e Felix Engele dell’Asc Cardano nono.

Anna Auer è terza

Tra le Allieve, ottava Sophie Auer (St. Lorenzen Rad), mentre meglio è andata alla sua compagna di squadra Anna Auer, terza tra le esordienti alle spalle di Bianca Perusin (Dp66) e di Virginia Iaccarino (Sorgente Pradipozzo).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.