Thomas Capra subito a segno a Salizzole
Thomas Capra ha ripreso da dove aveva lasciato ed è salito sul gradino più alto del podio nella prima corsa della stagione, disputata domenica 31 marzo sulle strade veronesi di Salizzole.
Il portacolori del Veloce Club Borgo ha imposto la propria legge nella volata che ha deciso la corsa riservata agli esordienti del secondo anno, 34,800 chilometri coperti a una media di 38,847 km/h. Capra ha preceduto al traguardo Angelo Monister (Sc Mincio Chiese) e Leonardo Rossi (Bruno Gaiga), con Valentino Kamberaj del Cc Gardolo quarto, ai piedi del podio. Piazzati anche Marco Pezzani della Ciclistica Dro (settimo), Nicolò Cuel del Veloce Club Borgo (nono) e il chiesano dell’Ausonia Davide Tarolli.
Sempre tra gli esordienti secondo anno, quarto posto a Montichiari per Thomas Rossetti della Grafiche Zorzi di Storo e quinto per Michael Moser della Ciclistica Dro e Nembro (Bergamo), mentre al femminile hanno ben figurato a Macherio, in Brianza, le allieve del Veloce Club Borgo. Angelica Battisti ha corso da protagonista, ma non è stata supportata dalla necessaria fortuna, con la figlia d’arte Andrea Casagranda che si è invece piazzata all’ottavo posto. La gara è stata vinta da Sara Fiorin.