ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Esordienti

Cazzaniga-Galante: doppietta trentina a Seriate

Gli Esordienti classe 2004 Lorenzo Cazzaniga (Cc Gardolo) e Riccardo Galante (Grafiche Zorzi Storo) hanno confermato il loro buon momento e hanno dominato la scena sulle strade bergamasche di Seriate, andando a giocarsi allo sprint la vittoria del 37° Trofeo Rossi e Locatelli – Gran Premio Ana Cassinone.
Lo spunto vincente è stato quello di Cazzaniga, che è andato così a cogliere la terza vittoria stagionale dopo le due conquistate nel mese di aprile, nell’ordine a Spini di Gardolo e poi a Nave. Galante, che era risultato il migliore dei trentini agli Italiani delle Terme di Comano (7° proprio davanti a Cazzaniga), si è classificato secondo e a propria volta ha messo in saccoccia il decimo podio del 2018.
Erano 41,500 i chilometri da coprire nella gara bergamasca, coperti alla media di 39,524 km/h. Alle spalle dei due trentini si sono classificati Riccardo Risato (Industrial Forniture Moro), Luca Rinaldi (Gc Almenno) e Niccolò Arrighetti (Cicli Peacchi Sovere).

L'esultanza di Cazzaniga sul traguardo di Seriate, dove Galante ha chiuso al secondo posto
L'esultanza di Cazzaniga sul traguardo di Seriate, dove Galante ha chiuso al secondo posto

Passando al settore femminile, invece, è arrivato l’ennesimo piazzamento nella top 5 per l’allieva Elisa Tonelli, protagonista di un’annata all’insegna della continuità di risultati. La portacolori del Team Femminile Trentino, che nel 2018 vanta tre successi, ha chiuso quarta al Trofeo Sed Logistica di Loria, in provincia di Treviso, dove si è imposta la veneta Vanessa Michieletto (Libertas Scorzè).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.