Capra e Noto secondi nel Veronese e nel Bresciano
Alessandro Noto e Thomas Capra hanno portato sul podio i colori del Trentino e delle rispettive società di appartenenza nell’ultima domenica del mese di giugno, dando seguito alle ottime prestazioni offerte in tutta la prima parte della stagione.
Capra, che nel 2018 è già riuscito a conquistare la bellezza di 13 vittorie, è stato tra i grandi protagonisti del Memorial Garzetta & Trevisan, disputato sulle strade veronesi di Terrossa di Roncà. La vittoria è andata a Filippo Serafini della Libertas Laives, che ha tagliato il traguardo in solitaria con 10” di vantaggio sul gruppo, regolato allo sprint da Thomas Capra del Veloce Club Borgo. Bene anche l’altro atleta del club borghigiano Nicolò Cuel, quarto classificato.
L’altro podio trentino è arrivato dal Trofeo Comune di Sabbio Chiese (Brescia). La corsa riservata ai classe 2004 è andata a Filippo Borello (Cicli Fiorin), che ha preceduto il corridore della Montecorona Alessandro Noto e Manuel Mosconi della Polisportiva Modignanese, al termine di una fuga a cinque. Dei cinque battistrada uno è stato ripreso nel finale, con la volata per il quinto posto che è stata vinta da Christian Piffer del Velo Sport Mezzocorona, seguito in scia da Leonardo Piffer della Montecorona (sesto) e da Michael Moser della Ciclistica Dro (settimo). Nella corsa riservata ai 2005, esordienti del primo anno, settimo posto per Valentino Kamberaj (Velo Sport Mezzocorona) e ottavo per Marco Pezzani della Ciclistica Dro.
Sempre a Terrossa, ma tra gli Allievi, buona prova per Cristofer Pellegrini della Montecorona, quarto classificato nella gara vinta da Giosuè Epis dell’Aspiratori Otelli, con Ettore Gasparini e il forte modenese Francesco Calì secondo e terzo. Quarto Pellegrini, seguito al quinto posto da Elia Tovazzi della Forti e Veloci, al settimo da Riccardo Fulici del Gs Alto Adige e al decimo dal compagno di squadra Federico Iacomoni. Sempre tra gli Allievi, nono posto per Andrea Dalvai del Veloce Club Borgo al 27esimo Giro dei Colli a San Vendemiano (Treviso), dove ha vinto il corridore locale Marco Dal Bianco.