Alberto Marini a segno al Lunigiana
Successo di prestigio per Alberto Marini e per la rappresentativa trentina al Giro della Lunigiana, la celebre corsa a tappe internazionale riservata ai corridori della categoria junior e giunta alla 42esima edizione. Dopo il bel settimo posto colto allo sprint dal portacolori dell'Uc Valle di Non Cristian Sandri nella prima delle tre frazioni in programma, il colpo grosso è arrivato nell'ultima giornata di gara. Questa volta la volata è stata vincente e ad alzare le braccia al cielo è stato il chiesano della Montecorona Alberto Marini, che ha regolato un gruppo forte di una quarantina di corridori sul traguardo di Casano di Luni (La Spezia) al termine dei 104,3 chilometri del percorso.
Per Marini è così arrivato il secondo successo stagionale dopo quello centrato a Massa Finalese: la seconda vittoria del 2017 è indubbiamente anche la più prestigiosa tra quelle conquistate finora nella ancor giovane carriera.
Ordine d'arrivo: 1. Alberto Marini (Trento) 2h27’33”; 2. Niklas Markl (Germania); 3. Leon Heinschke (Germania); 4. Vojtech Sedlacek (Rep. Ceca); 5. Juri Hollmann (Germania); 6. Martin Marcellusi (Lazio); 7. Andrea Pietrobon (Veneto); 8. Karol Wawrzyniak (Polonia); 9. Filippo Magli (Toscana); 10. Juri Passa (Lazio)
Classifica generale finale: 1. Andrea Innocenti (Toscana); 2. Leon Heinschke (Germania); 3. Fabio Mazzucco (Veneto) a 7?; 4. Samuele Rubino (Lombardia); 5. Andrea Bagioli (Lombardia) a 13”