ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Daniele Trentin e l'esordiente Andreaus a segno

Due vittorie, due secondi e due terzi posti per i corridori trentini impegnati fuori regione nel weekend. A centrare il bersaglio grosso sono stati il dilettante Daniele Trentin e l'esordiente del secondo anno Marco Andreaus, mentre sul secondo gradino del podio sono saliti l'allieva Elisa Tonelli e lo junior Lorenzo Visintainer. Terza piazza per l'esordiente 2004 del Cc Gardolo Lorenzo Cazzaniga e per l'allieva Eleonora Capovilla.
Daniele Trentin, dilettante élite della Ciclistica Malmantile, si è imposto in volata a Rigutino (Arezzo) sul traguardo del 58esimo Giro delle Valli Aretine, dove ha battuto Marco Landi della Hopplà Petroli Firenze e Luca Muffolini della Viris Maserati, secondo e terzo.
L'esordiente classe 2003 del Veloce Club Borgo Marco Andreaus, invece, ha colto la terza vittoria stagionale al terzo Trofeo Sportivi Valbrenta a Valstagna (Vicenza), ultima gara prima degli Italiani delle Terme di Comano. Nella stessa corsa, quinto l'altro atleta della squadra borghigiana Andrea Dalvai. Sempre tra gli Esordienti, ma classe 2004, terzo posto per il portacolori del Cc Gardolo Lorenzo Cazzaniga al Memorial Bruno Menegazzo di Cavaso del Tomba (Treviso). Vittoria per Giovanni Cuccarolo (Postumia 73), con Massimo Bridi e Christian Piffer del Velo Sport Mezzocorona quinto e nono. Bene anche l'altro corridore del Cc Gardolo Claudio Ciaghi (ottavo).

L'esordiente del Veloce Club Borgo Marco Andreaus, al terzo sigillo stagionale
L'esordiente del Veloce Club Borgo Marco Andreaus, al terzo sigillo stagionale

Tra gli juniores, quindi, si è nuovamente distinto Lorenzo Visintainer della Campana Imballaggi, che ha chiuso secondo sul traguardo del Gp Città di Monselice, battuto nel decisivo sprint a cinque per la vittoria da Enrico Pasqualotto (Pasta Sgambaro). Seconda piazza, poi, anche per l'allieva del Team Femminile Elisa Tonelli, che si è distinta alla Giornata Rosa di San Vendemiano: dopo essersi inserita insieme alla fiemmese del Mendelspeck Eleonora Capovilla nella fuga a cinque che è arrivata al traguardo, si è piazzata seconda allo sprint, preceduta dalla sola Lara Crestanello (Ciclismo Thiene). Terza Eleonora Capovilla.

Il podio della Giornata Rosa di San Vendemiano con Elisa Tonelli sulla destra
Il podio della Giornata Rosa di San Vendemiano con Elisa Tonelli sulla destra

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.