ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Paternoster a segno in Toscana, Visintainer 6° agli Italiani

Letizia Paternoster prosegue nel suo 2017 agonistico a suon di successi e si conferma uno dei prospetti più interessanti del ciclismo femminile italiano. Dopo la positiva e utile esperienza maturata sabato scorso al Giro del Trentino Internazionale Femminile, dove ha corso con la maglia della Nazionale, la nonesa della Vecchia Fontana è andata a conquistare la quarta vittoria stagionale su strada (per lei anche ottimi risultati in pista). Il successo è arrivato sulle strade del terzo Memorial Luigi Belardini di Montalto (Arezzo), gara Open che ha visto al via junior ed Élite.
La Paternoster ha tagliato il traguardo in solitaria dopo essersi resa protagonista di un vero e proprio “numero”. A 15 km dall’arrivo si era formato un gruppetto di venti atlete al comando: poi lo scatto della bolzanina del Mendelspeck Alessia Vigilia, che si è presentata all’imbocco dell’ultima salita (a 2 km dall’arrivo) con 30” di vantaggio. A quel punto si è messa al suo inseguimento la Paternoster, che nel breve volgere di 1000 metri si è riportata sulla battistrada e l’ha poi preceduta sulla linea d’arrivo. La Vigilia ha comunque chiuso seconda, con l’altra bolzanina Elena Pirrone quinta.

Il podio della gara di Montalto con Letizia Paternoster al centro
Il podio della gara di Montalto con Letizia Paternoster al centro

Passando agli junior maschili, invece, merita una citazione la bella prova offerta da Lorenzo Visintainer della Campana Imballaggi ai campionati italiani di categoria disputati a San Salvatore (Lucca). Visintainer ha chiuso sesto a 2’07” dal vincitore Alessio Acco, toscano della Romagnano Guerciotti, seguito in seconda posizione dal compagno di squadra Samuele Manfredi. Bronzo per Riccardo Bobbo (Rinascita Ormelle).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.