ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Esordienti

Vc Borgo show al Trofeo Fly Bike Hotel

La squadra Esordienti 2003 del Veloce Club Borgo ha conquistato la settima vittoria stagionale al Trofeo Fly Bike Hotel di Trento, portata sul primo gradino del podio da Marco Andreaus a coronamento dell’ennesima bella prova di squadra, completata dal terzo posto di Andrea Dalvai e dalla sesta e dall’ottava piazza di Nicolò Casagranda ed Emil Giovannini.
Già forte del successo conquistato a inizio stagione a Lovadina di Spresiano, Andreaus è andato a cogliere la seconda affermazione del 2017 sul traguardo della corsa organizzata dal Club Ciclistico Forti e Veloci, valevole per le classifiche del 66° Trittico Gigino Battisti. A decidere la gara, che dopo la partenza da via Lidorno a Trento Sud si è sviluppata sul circuito dei “pomari”, è stata una volata di gruppo, con Andreaus che è riuscito a mettere la propria ruota davanti a quella di tutti gli altri diretti concorrenti al successo.
Esordienti 2003 e 2004 hanno corso assieme, con classifiche separate a fine gara: a tal proposito, tra i classe 2004 è arrivata la prima vittoria in categoria per il portacolori della Grafiche Zorzi di Storo Riccardo Galante, seguito in seconda posizione da Alessandro Noto del Cc Gardolo, confermatosi anche in questa occasione ai vertici delle classifiche.
Tornando alla classifica assoluta, Andreaus ha preceduto allo sprint Daniel Polato del team Nuvolera e il compagno di squadra Andrea Dalvai, che a propria volta ha conquistato un altro importante piazzamento, lui che finora è già riuscito a centrare per cinque volte il bersaglio grosso.
Il bel risultato di squadra ha permesso al Veloce Club Borgo di imporsi nella classifica finale del 66° Trittico Gigino Battisti, che teneva conto anche della corsa Allievi disputata sempre a Trento (3° Trofeo Galloway, vinto da Edoardo Zambanini) e del Trofeo Martiri Trentini del marzo scorso. Nella graduatoria finale il club borghigiano si è imposto con 39 punti, precedendo il Cc Forti e Veloci (30) e l'Us Montecorona (27).

Marco Andreaus taglia per primo il traguardo di via Lidorno a Trento Sud
Marco Andreaus taglia per primo il traguardo di via Lidorno a Trento Sud

Ordine d’arrivo Esordienti 2003: 1. Marco Andreaus (Veloce Club Borgo) ha coperto i 30 km del percorso alla media di 41,667 km/h; 2. Daniel Polato (Nuvolera); 3. Andrea Dalvai (Veloce Club Borgo); 4. Diego Ressi (Sc Mincio-Chiese); 5. Davide Ianelli (Polisportiva Pavullese); 6. Niccolò Casagranda (Veloce Club Borgo); 7. Michael Vanni (Nuvolera); 8. Emil Giovannini (Veloce Club Borgo); 9. Marco Strada (Uc Valle di Cembra); 10. Mebratu Fognani (Polisportiva Pavullese)

Ordine d’arrivo Esordienti 2004: 1. Riccardo Galante (Grafiche Zorzi Storo) ha coperto i 30 km del percorso alla media di 41,618 km/h; 2. Alessandro Noto (Cc Gardolo); 3. Luca Paletti (Polisportiva Pavullese); 4. Loris Giovannini (Cc Forti e Veloci); 5. Luca Rezzaghi (Sc Mincio-Chiese); 6. Massimo Bridi (Velo Sport Mezzocorona); 7. Michael Moser (Ciclistica Dro); 8. Lorenzo Cazzaniga (Cc Gardolo); 9. Eugenio Giovanni Costalla (Cadrezzate Verso L’Iride); 10. Leonardo Piffer (Us Montecorona Mak)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.