ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Eleonora Farina campionessa europea di downhill

Importante successo per la trentina Eleonora Farina, che ha conquistato il titolo di campionessa europea di mountain bike downhill. La Farina, che nel recente passato aveva già conquistato buoni risultati a livello sia nazionale che internazionale, ha centrato quella che, ad oggi, è la vittoria più importante della sua carriera, imponendosi nella gara dei campionati europei di Sestola.
La classe 1990 trentina si è infilata al collo la medaglia d'oro chiudendo la propria prova con il tempo di 2’47”340 e andando a confermare il miglior tempo fatto registrare già in qualifica. «Finalmente una medaglia ed una maglia di valore – ha commentato Eleonora al termine della gara –. L’ho voluta, inseguita e ci sono riuscita». L’azzurra, vice campionessa italiana 2016 della disciplina, ha battuto la sua diretta rivale, la francese Marine Cabirou, bronzo al traguardo con un gap di 5”620 dalla trentina. A dare ancora più lustro all’ottima prestazione della nazionale femminile è stato l’argento dell’azzurra Alia Marcellini, classe 1992 originaria di Faenza, vice campionessa italiana di enduro 2016 e terza alla rassegna tricolore di downhill nello stesso anno. L’azzurra ha conquistato l’argento pagando 4”920 di distacco dalla compagna di Nazionale.
A completare la bella prova di squadra delle azzurre ci ha pensato Veronica Widmann, che ha chiuso nella “top 5” tra le élite.

Il podio della gara Élite femminile con Eleonora Farina sul gradino più alto
Il podio della gara Élite femminile con Eleonora Farina sul gradino più alto

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.