ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Kamberaj torna alla vittoria, Zadra secondo

Lunedì di Pasquetta positivo per i corridori regionali impegnati fuori regione. Il miglior risultato di giornata è arrivato da Bagnolo di Nogarole Rocca, dove l'under 23 Xhuliano Kamberaj ha ritrovato la gioia del successo, lui che lo scorso anno aveva corso tra i professionisti con la maglia della Skidive Dubai.
Tornato tra i dilettanti quest'anno, il velocista albanese di Grumo è riuscito a far valere le proprie qualità di sprinter sul traguardo del 72° Trofeo G. Visentini, gara di 137 chilometri coperti alla media di 45,926 km/h. Kamberaj si è imposto nettamente nella volata che ha deciso la corsa, precedendo il forte portacolori della Zalf Desirée Euromobil Fior Michael Bresciani e Giovanni Lonardi della General Store Bottoli Cardini.

L'arrivo a braccia alzate di Kamberaj sul traguardo di Bagnolo di Nogarole Rocca
L'arrivo a braccia alzate di Kamberaj sul traguardo di Bagnolo di Nogarole Rocca

Rimanendo tra gli under 23, buono anche l'ottavo posto del lavisano della Mastromarco Nikolas Huber, piazzato al 55esimo Gp Sportivi Poggio alla Cavalla di Lamporecchio (Pistoia), vinto da Emanuele Onesti (Hopplà Petroli Firenze).
Assieme a Kamberaj, nel giorno di Pasquetta è salito sul podio anche Gabriele Zadra. Lo junior bolzanino in forza alla Campana Imballaggi ha chiuso secondo sul traguardo del 65esimo Gp Martiri della Libertà di San Bellino (Rovigo), dove ha centrato un onorevole quinto posto il suo compagno di squadra Davide Adamo. Buona prova anche per il corridore della Montecorona Mak Alberto Marini, che si è classificato settimo nella corsa disputata a San Martino di Lupari e vinta da Matteo Bolcato della Work Service.
Infine, sono arrivati due piazzamenti anche nelle gare riservate agli Allievi. Samuel Slomp del Veloce Club Borgo si è accomodato ai piedi del podio (quarto) al 34° Trofeo Termoidraulica Pizzato di Vazzola (Treviso), vinto da Nicolò Tolomio (Uc Conscio Pedale del Sile). Andrea Debiasi del Cc Forti e Veloci, invece, si è classificato quinto al secondo Memorial Daniella di Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.