ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Borghesi a braccia alzate a Tezze sul Brenta, Fruet 2°

Primo successo nella stagione del ciclocross per la nonesa Letizia Borghesi, che ieri si è imposta nella gara Open donne della tappa del Trofeo Trivento disputata a Tezze sul Brenta (Vicenza), dove ha brillato anche il sempreverde Martino Fruet, ottimo secondo alle spalle del veneziano Enrico Franzoi.
Letizia Borghesi, trentina in forza alla Servetto Footon, ha letteralmente dominato la gara regina in rosa e ha rifilato ben 1'42” di distacco alla seconda classificata, la veneta Giovanna Michieletto. Sul terzo gradino del podio, a completare il trionfo trentino, è salita Elena Leonardi, altra atleta nonesa che veste la maglia della Trentino Cross-Selle Smp che vede ai vertici della dirigenza il fratello Giorgio e il papà Paolo.

L'arrivo solitario di Letizia Borghesi, vittoriosa nella gara Open femminile
L'arrivo solitario di Letizia Borghesi, vittoriosa nella gara Open femminile

Nuovi applausi, poi, sono arrivati per il perginese Martino Fruet, che a 39 anni è ancora capace di confermarsi ai vertici della specialità. Il biker trentino del Team Lapierre di Paolo Garniga, che aveva trionfato nelle ultime quattro gare del Triveneto, si è dovuto arrendere al solo Enrico Franzoi (Wilier Force), che lo ha preceduto all'arrivo di 28 secondi. Tutti dietro, però, i vari Mirko Tabacchi, Nadir Colledani e Marco Ponta, atleti di assoluto spessore. Grazie a questo risultato, tra l'altro, Fruet è balzato al comando solitario della classifica generale del Trofeo Triveneto, a conferma del suo grande stato di forma e della altrettanto grande continuità di risultati.

Il podio della gara Open maschile, con Martino Fruet (2°) sulla sinistra
Il podio della gara Open maschile, con Martino Fruet (2°) sulla sinistra

Nella stessa gara, da segnalare anche il settimo posto dell'under 23 valsuganotto Daniel Smarzaro, il nono di Michele Bassani (Work Service) e il decimo di Simone Moletta (Team Bsr).
La Trentino Cross-Selle Smp di Paolo e Giorgio Leonardi, invece, ha potuto brindare alle vittorie dei propri atleti extra regionali Sara Casasola (junior) e Bryan Olivo (Esordienti), nonché ai secondi posti degli Allievi Michele Chiandussi e Asia Zontone.
Tornando ai ciclocrossisti regionali, meritano una citazione anche il terzo posto di Patrizia Critelli nella gara Allieve, chiusa in quarta e quinta posizione da Giada Borghesi (Team Lapierre) e da Julia Maria Graf (Cardano).
Settima piazza tra gli junior, infine, per David Ravanelli dell'Uc Valle di Cembra, all'esordio in categoria, e sesto posto per Luca Malfatti della Campana Imballaggi tra gli Allievi del primo anno. Nella gara promozionale riservata ai G6, terzo Andrea Dallago del Gs Alto Adige nella prova maschile e quarta Andrea Casagranda del Veloce Club Borgo in quella femminile.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.