ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Torna il premio Rotonda di Badoere: Pirrone fra i premiati

Dopo quattro anni di assenza, verrà nuovamente assegnato uno dei premi più ambiti a livello nazionale e non solo, il Premio Nazionale Rotonda di Badoere, che giunge così alla 23esima edizione. Il prestigioso riconoscimento, istituito nel 1991, nacque dalla volontà del Gruppo Sportivo Badoere e dell’Unione Cicloturistica Montebelluna, con l’intento di premiare tecnici, dirigenti e giornalisti che, con il loro operato, danno lustro allo sport del pedale.

Ad assegnare il premio, una giuria composta da tecnici del ciclismo del Nord-Est (Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino e Alto Adige) e da giornalisti del settore, ovvero Gianni Zanatta (presidente dell’Uct Montebelluna), Daniele Rostirolla (sindaco di Badoere), Igino Michieletto (consigliere della Federazione Ciclistica Italiana), Ennio Benedet (componente la Struttura Tecnica Nazionale), Celeste Granziera (membro della Commissione Internazionale Giudici di Gara), Bruno Battistella (presidente della Federciclismo del Friuli-Venezia Giulia), Antonio Lazzarotto (presidente del Comitato Alto Adige), Mario Penariol (coordinatore della Struttura Tecnica del Veneto), Giuliano Pavanetto (ex sindaco di Badoere) e i giornalisti Mario Guerretta e Francesco Coppola.

In questa edizione, il Premio Nazionale Rotonda di Badoere sarà assegnato a Franco Vita, "spalla" storica di Alfredo Martini, mentre gli “Amici della Pista di Pordenone” saranno premiati con il Memorial Orlando Guerra e Roberto Voltan per l’Organizzazione sportiva. All’ex campione olimpico e commentatore di RaiSport Silvio Martinello andrà invece il Premio per il Giornalismo sportivo dedicato alla memoria dell’ex consigliere federale Adriano Morelli. Infine, il premio destinato ai Direttori Sportivi del Triveneto sarà assegnato a Renato Pirrone, Team Manager del GS Mendelspeck di Laives, autentica fucina di giovani talenti.

Nell’ultima edizione del Premio Rotonda di Badoere, nel 2012, furono omaggiati personaggi illustri del mondo delle due ruote del calibro di Alfredo Martini, Alfredo Vittorini, Alfonso Scopel, Tino Chiaradia e Luca Franchini.

La cerimonia delle premiazioni si svolgerà a inizio novembre.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,343 sec.