ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Grandi soddisfazioni per i giovani altoatesini ali italiani

Si sono conclusi venerdì scorso, al velodromo Roberto Battaglia di Busto Garolfo (MI), i Campionati Italiani Giovanili su pista.
Su indicazione del responsabile tecnico del Comitato Alto Adige Ernesto Filippi, la rappresentativa altoatesina contava tra la sue fila Simone Testa (GS Alto Adige), Matteo Bianchi (GS Mendelspeck), Gabriele Zadra (Team Südtirol Asd Campana Imballaggi), Eleonora Capovilla (GS Mendelspeck) e Veronica Zaninelli (GS Mendelspeck).

Grande soddisfazione per il portacolori del Team Südtirol Asd Campana Imballaggi Gabriele Zadra, che si è riconfermato campione italiano nel Keirin, dopo il successo dello scorso anno al velodromo di Dalmine, precedendo Matteo Pongiluppi (Uc Sozzigalli) e Davide Boscaro (Uc Mirano).
Zadra ha conquistato anche un bronzo nella Velocità Individuale, facendo segnare il tempo di 11,980, alla media di 60,100 km/h nella qualificazioni: il quarto posto gli ha consentito di accedere agli scontri diretti, vincendo gli ottavi e i quarti sino alle semifinali. Zadra ha mancato la finale per il primo/secondo posto per una questione di millesimi. Sul gradino più alto del podio è salito il veneziano Davide Boscaro dell’Uc Mirano, che ha avuto la meglio sul toscano Francesco Della Lunga (Sc Pedale Toscano Ponticino).

Sempre tra gli Allievi, Matteo Bianchi ha corso sia nel Keirin che nella Velocità. Nelle qualificazioni, il portacolori del GS Mendelspeck ha fatto segnare il tempo di 12,115 alla media di 59,430 km/h, classificandosi al 7° posto, che gli ha garantito l’accesso agli scontri diretti, agli ottavi e ai quarti, per poi terminare all’8° posto assoluto nella classifica finale.

In campo femminile, tra le Allieve, Eleonora Capovilla ha gareggiato nel Keirin e nella Velocità. Nelle qualificazioni, l’atleta del GS Mendelspeck ha fatto segnare il tempo di 14,004 alla media di 51,414 km/h: risultato che non le è bastato per passare agli scontri diretti, classificandosi comunque al 15° posto assoluto della classifica finale.

Sfortunata invece Veronica Zaninelli (G.S. Mendelspeck), regolarmente inscritta, che non ha potuto prendere il via a causa di un infortunio occorsole poco prima della partenza.

Per quanto riguarda gli Esordienti, infine, Simone Testa, della società G.S. Alto Adige, ha gareggiato nella Velocità, facendo registrare il tempo di 13,220 alla media di 54,46 km/h, che non gli è bastato per accedere agli scontri diretti, terminando al 21° posto assoluto.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.