ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Zambanini e Dalvai: acuto con vista sugli Italiani

Non poteva esserci avvicinamento migliore per Edoardo Zambanini e Andrea Dalvai agli ormai prossimi campionati italiani Esordienti e Allievi delle Terme di Comano, che nel prossimo weekend (9 e 10 luglio) assegneranno le maglie tricolori di categoria.
Zambanini si è imposto d'autorità a Cavaso del Tomba, in provincia di Treviso, dominando la volata che ha deciso la corsa al termine dei 77,4 km del percorso. L'allievo della Ciclistica Dro ha vinto nettamente lo sprint di gruppo e ha preceduto all'arrivo Andrea Barzotto della Sprint Vidor La Vallata e Mattia D'Orio del Team Spercenigo. Nella stessa gara, da segnalare anche il decimo posto di Matteo Polo del Cc Forti e Veloci, altro possibile protagonista agli Italiani e quest'anno capace di imporsi al Trofeo Squillario, corsa per rappresentative regionali disputata il mese scorso nel Biellese.

Edoardo Zambanini fa il segno "4" con la mano, a indicare le sue vittorie stagionali
Edoardo Zambanini fa il segno "4" con la mano, a indicare le sue vittorie stagionali

Sempre a Cavaso del Tomba è arrivata una messe di podi per il Trentino anche nelle gare riservate agli Esordienti. Nella corsa riservata ai classe 2003, che ha visto schierati ai nastri di partenza oltre 100 concorrenti, il Veloce Club Borgo ha addirittura occupato tutti e tre i gradini del podio. Il successo, il quinto stagionale, è andato ad Andrea Dalvai, che ha preceduto i compagni di squadra Marco Andreaus e Niccolò Casagranda. Buono anche il nono posto di Maurizio Cetto.
Nella gara gara Esordienti “secondo anno”, invece, è salito sul podio Cristofer Pellegrini della Montecorona, che ha chiuso secondo vincendo la volata di gruppo alle spalle del vincitore Alessandro Mimiola. Quarto Riccardo Trentialtro atleta del n (Vc Borgo), con Mario Tait della Montecorona ottavo.
Sempre tra gli Esordienti, quinto posto a Valstagna (Vicenza) per Victor Benjamin Di Placido (Mendelspeck) nella corsa dei “secondo anno”, con Matteo Calovi (Uc Valle di Cembra) decimo. Tra i “primo anno”, ottavo Daniel Ferrari della Grafiche Zorzi Storo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.