ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Allievi

Debiasi in “fuga per la vittoria” a Cles

Una lunga fuga, coronata con il successo, il primo stagionale. Il Circuito di Cles, corsa per Allievi organizzata dall'Us Aurora, ha celebrato il coraggio del portacolori del Cc Forti e Veloci Andrea Debiasi, atleta scuola Sc Mori che ha coronato con la vittoria una splendida azione dalla distanza.
L'atleta allenato dal direttore sportivo Claudio Caldonazzi, avvezzo alle fughe e già protagonista nella prima parte di stagione, ha dato prova di grande tenacia e questa volta è stato premiato. L'unico a provare a tenere la scia del corridore della formazione rossoblù è stato Matteo Bianchi del Gs Mendelspeck, che a propria volta ha colto un prezioso secondo posto, staccato di 17” dal vincitore.
Debiasi ha tagliato il traguardo a braccia alzate, in perfetta solitudine, trionfando al termine dei 55 km del percorso, che ha chiamato gli atleti in gara ad affrontare 18 tornate di un circuito cittadino di 3 km, con scalata finale di un chilometro verso l'arrivo di via San Vito.
Gli attesi protagonisti di giornata, Edoardo Zambanini e David Ravanelli su tutti, si sono dovuti accontentare delle posizioni di rincalzo. Sul terzo e ultimo gradino del podio è salito Alessandro Prato della Vallecamonica, staccato di 2'06”, con la coppia della Ciclistica Dro composta da Luca Boninsegna ed Edoardo Zambanini in quarta e quinta posizione. Sesto David Ravanelli, con l'aurorino Christian Pasquali settimo, seguito in ottava e nona posizione da Alessandro Larcher e David Corradini, entrambi dell'Uc Valle di Non.
Il prossimo appuntamento per gli Allievi è quello di domenica prossima, 26 giugno, a Ponte Arche con il Piccolo Giro d'Oro, anteprima dei campionati italiani delle Terme di Comano del 9 e 10 luglio prossimi.

L'arrivo trionfale di Andrea Debiasi, al primo sigillo stagionale (foto Giorgio Berasi)
L'arrivo trionfale di Andrea Debiasi, al primo sigillo stagionale (foto Giorgio Berasi)

Ordine d’arrivo

1. Andrea Debiasi (Forti e Veloci) 55 km in 1h30’25” (media 36,498 km/h)
2. Matteo Bianchi (Mendelspeck) a 17”
3. Alessandro Prato (Vallecamonica) a 2’06”
4. Luca Boninsegna (Ciclistica Dro) a 2’16”
5. Edoardo Zambanini (Ciclistica Dro) a 2’30”
6. David Ravanelli (Uc Valle di Cembra) st
7. Christian Pasquali (Us Aurora) st
8. Alessandro Larcher (Uc Valle di Non) st
9. David Corradini (Uc Valle di Non) a 2’40”
10. Lorenzo D’Eramo (Mendelspeck) st

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,031 sec.