Fuori regione: Zambelli (juniores) e Nessler (allievi) a segno
Domenica a braccia alzate per lo junior Samuele Zambelli e l'allievo Martin Nessler, che hanno entrambi conquistato la prima vittoria stagionale, trionfando nell'ordine a Taino (provincia di Varese) e Villamagna (Chieti).
Zambelli, corridore di Volano al secondo anno in categoria, ha portato in trionfo i colori dell'Ausonia, squadra che una settimana prima aveva dominato la gara di Palù di Giovo con Tommaso Rigatti e Andrea Ferrari. Il promettente corridore cresciuto nel Cc Forti e Veloci ha trovato il primo acuto del 2016 sul traguardo del 6° trofeo Corri per la Mamma di Taino, corsa di 116 km. L'atleta lagarino si è imposto nella volata a due che ha deciso la gara, precedendo Stefano Baffi (Junior Team). Quinto l'altro corridore trentino dell'Ausonia Samuele Rivi.
Sempre domenica 8 maggio ha ben figurato anche il lavisano Nikolas Huber (Campana Imballaggi), che ha chiuso quarto a Corno di Rosazzo, in provincia di Udine, dove ha trionfato il friulano Nicola Venchiarutti. Nono posto in Slovenia Davide Adamo, anche lui della Campana Imballaggi, mentre il portacolori dell'Uc Valle di Non Iacopo Ramus si è classificato decimo al Gp di Primavera di Stanghella, dove si è imposto Moreno Marchetti della Work Service.
Tra gli allievi, invece, è stato Martin Nessler il grande protagonista di giornata, protagonista di una splendida fuga solitaria al Memorial Giuseppe Lunelli a Villamagna, gara di 48 km disputata in provincia di Chieti. Il corridore del Cc Forti e Veloci ha trionfato con 3'33” sul secondo classificato, Riccardo Ciuccarelli (Cicli Falgiani).