XC dei Marock: vittorie per Vieder e Oberparleiter
A Tremosine (BS), lungo il percorso disegnato all'interno del Parco dell'Alto Garda, si è corsa oggi la XC dei Marock, terzo appuntamento del circuito Brescia Cup.
Il duello tra Gioele Bertolini (Team NOB Selle Italia) e Maximilian Vieider (KTM Protek Dama), che ha caratterizzato la gara, si è deciso nel finale: il bolzanino, apparso più brillante in salita, ha approfittato di un errore del valtellinese, andando a vincere. Terzo gradino del podio per Stefano Valdrighi (Elios Factory Racing). Ottimo quarto posto per il veterano trentino Martino Fruet (Team Lapierre Trentino)
Dopo la vittoria alla GF Bardolino Bike in marzo e la vittoria di domenica corsa a Egna, Vieider conferma l’ottimo stato di forma in vista degli imminenti Campionati Europei in Svezia.
Nella prova femminile, successo di Anna Oberparleiter (Lapierre Trentino) che, dopo la sfortuna di lunedì scorso, si è presa la rivincita sulla bergamasca Serena Tasca (KTM Protek Dama), oggi giunta seconda a 1' 45''. Terza piazza per Chiara Teocchi (Bianchi Countervail).
Tra gli Juniores, vittoria di Christian Brocchi del team Elba Bike, che ha avuto la meglio su Bruno Marchetti (Melavì Focus) e sull'altoatesino Roland Thurner (Sunshine Racers Nals).
ORDINE D'ARRIVO OPEN MASCHILE
1. Maximilian Vieider (KTM Protek Dama) 1:24:00
2. Gioele Bertolini (Team NOB Selle Italia) a 47''
3. Stefano Valdrighi (Elios Factory Racing) a 55''
4. Martino Fruet (Team Lapierre Trentino) a 1' 19''
5. Andrea Righettini (KTM Protek Dama) a 3' 10''
6. Alessandro Naspi (Elios Factory Racing) a 3' 24''
7. Lorenzo Pellegrini (Vallerbike) a 4' 16''
8. Yamed Hilvar Malaver (X Team Carbonhubo) a 4' 38''
9. Davide Clerici (Cicli Boscaro) a 6' 16''
10. Mattia Faglia (Trek Selle San Marco) a 6' 57''