ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Prima prova di Coppa Italia giovanile MTB

La rappresentativa altoatesina ha chiuso al sesto posto, con 154 punti, la prima prova di Coppa Italia Giovanile MTB, svoltasi tra sabato e domenica in Sardegna, a Sennori (Sassari), mentre per la rappresentativa trentina c'è soltanto un diciassettesimo posto. La manifestazione, valida per il Memorial Craba, era riservata alle rappresentative dei Comitati Regionali della Federazione Ciclistica Italiana.

La Landeskader che ha difeso i colori altoatesini nella prima prova del circuito comprendeva Alber Hannes (ASC Kardaun/Cardano), che tra gli Allievi del 2° anno ha chiuso in terza posizione, alle spalle di Simone Vondetto (Piemonte) e Filippo Fontana (Veneto); Lea Bacher (ASD Team Rainer Wurz), classificatasi seconda dietro Giulia Challancin (Valle D’Aosta) tra le Esordienti 1° anno, Greta Pallhuber (ASV St. Lorenzen Rad), terza tra le Allieve 1° anno nella prova vinta da Letizia Motalli (Lombardia) su Camilla De Pieri (Valle d’Aosta), Daniel Denicolo (ASV St. Lorenzen Rad), sesto tra gli Allievi 1° anno, Matthias Messmer (KSV For Fun Cylcling Team), sesto tra gli Esordienti 1° anno e Kristin Aichner (ASV St. Lorenzen Rad), quinta tra le Allieve 2° anno.

La classifica generale provvisoria è ora guidata dal Piemonte (175 punti), seguito da Valle d’Aosta (166 punti) e Lombardia (161 punti). Al quarto posto s’inserisce il Veneto, vincitore del Campionato Italiano giovanile Team Relay per Comitati: la gara valida per l’assegnazione del titolo italiano di specialità, svoltasi sabato, è stata segnata dalla sfortuna per i ragazzi altoatesini che, complice un guasto meccanico mentre si trovavano in seconda posizione, hanno visto sfumare ogni possibilità di medaglia.

La prossima prova della Coppa Italia Giovanile è in programma il 26 giugno a Colle Valle di Casies, mentre la terza e ultima tappa si svolgerà in Val di Sole il 4 settembre.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.