Vieider e Rabensteiner vincitori della prima tappa
Si è svolto a Egna il 6° Trofeo Eclipse – Memorial Gigi Corradini, tradizionale tappa di apertura della MTB Raiffeisen Südtirol Cup. Ad aggiudicarsi la gara maschile, Maximilian Vieider del KTM Protek Dama, che ha relegato sugli altri gradini del podio Beltain Schmid dell’ABC Egna Neumarkt e Johannes Schweiggl del Cannondale RH Racing, chiudendo in 1 h 03’24” i 5 giri in programma.
In campo femminile, con il tempo di 51’48 sui 3 giri previsti, vittoria di Lisa Rabensteiner del Focus XC Elite Team sulle Juniores Nina Jocher del Dynamic Bike Team e Giorga Marchet del Four Es Wilier Racing Team. A completare il podio Juniores, Anna Lirussi del Cube Crazy Victoria Bike.
Tra gli Juniores, Jakob Kompatscher del Sunshine Racers ASV Nals ha avuto la meglio sul compagno di squadra Franz Obberrauch e su Jakob Dorigoni della Libertas Raiffeisen Laives ASD. Quest’ultimo, in testa per tutta la gara, è caduto in prossimità del traguardo, dovendo così accontentarsi della terza posizione.
Per quanto riguarda gli Allievi, vittorie di Ramon Vantaggiato dell’ASD Team Velociraptors (2° anno) e di Emanuele Huez del Racing Tettamanti (1° anno). Prima posizione per Anita Rossi dell’ABC Egna Neumarkt e per Patrizia Critelli dell’ASC Kardaun-Cardano, invece, nelle categorie Allieve 2° e 1° anno.
Tra gli Esordienti, da registrare le affermazioni di Tobias Oberhammer (KSV – For Fun Cycling Team) tra gli atleti del 2° anno e di Alex Mair (Sunshine Racers ASV Nals) tra quelli del 1° anno. Christina Thurner (Sunshine Racers ASV Nals) e Noemi Plankensteiner (ASV St. Lorenzen Rad) si sono invece aggiudicate rispettivamente le prove Esordienti 2° e 1° anno.
Le prossime prove del circuito altoatesino MTB Raiffeisen Südtirol Cup
7/5 Corces
2/6 Naturno
19/6 Panchià (TN)
30/7 San Lorenzo
14/8 Pergine (TN)
27/8 Collepietra/Cardano
11/9 Val Casies