ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Presentata l' UC Valle di Cembra

Presentata nella giornata di ieri ad Albiano la squadra per la stagione 2016 dell'UC Valle di Cembra. Oltre al direttivo e a tanti amici della società ciclistica, era anche presente Giuliano Kamberaj, neo professoinista con la SKY Duba. Tanti gli elogi da parte degli amministratori alla società per l'impegno svolto nel settore giovanile in tutta la Valle di Cembra.

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Unione Ciclistica Valle di Cembra opera nel settore ciclistico giovanile da oltre vent'anni.
Dalla sua fondazione l'Associazione, che non ha scopi di lucro, si è dedicata con particolare impegno alla cura e promozione dell'attività sportiva giovanile nel settore ciclistico.
Originariamente nasce come G.S. Segonzano e nel 1996 assume una nuova denominazione “Unione Ciclistica Valle di Cembra”. Dalla sua fondazione l’Associazione, si è dedicata con particolare impegno alla cura e promozione dell’attività sportiva giovanile nel settore ciclistico.
Nel 2004 entra a far parte della società una nuova direzione la quale nomina presidente il sig. Edj Ravanelli. L’Unione Ciclistica Valle di Cembra ha sede nel comune di Albiano (TN) e da anni è tra le principali protagoniste dell’attività giovanile regionale della Federazione Ciclistica Italiana con le categorie “giovanissimi” “Esordienti” “Allievi”. Reduci da stagioni esaltanti durante il quale l’ Unione Ciclistica Valle di Cembra ha conquistato: Campionato Trentino, Trofeo Rigotti, il Meeting Nazionale giovanile per Società campionato italiano (Memorial Adriano Morelli) dal 2005 AL 2008, la Coppa d’oro gran premio direttori sportivi d’Italia nel 2013 nella categoria allievi con Nicola Conci,il Campionato Trentino Esordienti e le targhe Egger Zucchermaglio con Matteo Calovi nel 2015. La società intende proseguire la proficua attività intrapresa anche per la stagione 2016 e prepararsi in modo adeguato per l’organizzazione di varie manifestazioni in valle sia per la categoria giovanissimi che per le categorie esordienti e allievi. Nel corso dell’anno 2016 la nostra società organizza le seguenti gare:
“10° Trofeo Comune di Cembra” a Cembra (cat. Giovanissimi)
“21° Memorial Ravanelli Serafino Modugno ad Albiano (cat. Giovanissimi)
4° trofeo Padre e Figlio Trentino a Baselga di Pinè (tutte le categorie)

Le dichiarazioni dei DS.

Calovi Andrea ds cat giovanissimi:
"siamo pronti per affrontare una nuova stagione, per me è la 16° alla guida della categoria giovanissimi e quest’anno con nuovi stimoli. Infatti metà della squadra giovanissimi è nuova, sono tutti bambini iscritti in questi ultimi giorni grazie anche a un’ interessante iniziativa “Prova la Bici” ideata dalla nostra squadra. Abbiano pensato di fare delle giornate in cui i bambini possono venire a provare la bici da corsa. Abbiamo iniziato la settimana scorsa a Segonzano e nel piazzale del polo scolastico, dove abbiamo allestito un percorso di gincana e in questa occasione ben 12 bambini hanno provato la bici da corsa e 4 hanno aderito alla nostra società. I prossimi appuntamenti saranno il 16 aprile a Pinè e il 30 aprile a Cembra. In queste occasioni cerchiamo di portare nei paesi la possibilità a bambini nuovi di provare divertendosi con la bici da corsa e se lo vorranno iscriversi alla nostra società. Il programma della categoria giovanissimi sarà principalmente quello regionale ma non si esclude qualche gara fuori regione e il meeting nazionale società che si svolgerà in Piemonte nel mese di giugno."

Bazzanella Lorenzo e Benedetti Mirko cat esordienti:
"La stagione è iniziata domenica scorsa in provincia di Brescia e abbiamo ottenuto un buon piazzamento con Matteo Calovi nel secondo anno (7°) . Matteo campione provinciale 2015 sarà l’uomo di punta della squadra mentre i ragazzi del primo anno saranno sicuramente protagonisti nelle gare. Dopo un inverno ricco di preparazione contiamo di fare un ottima stagione con l’appuntamento principale dei campionati italiani di Comano Terme dove speriamo di far convocare qualche nostro atleta. La stagione seguirà il calendario regionale con l’integrazione delle gare fuori regione quando ci sarà la possibilità".

Primo Gretter ds allievi:
"Domenica alla Bolghera abbiamo sfiorato il successo nella categoria allievi con David Ravanelli che fino a 20mt dall’arrivo era ancora primo. Ha fatto tutto l’inverno ciclocross e ora sta raccogliendo dei buoni risultati senza escludere Fruet, Paoli e Zanei altri tre atleti di ottimo spessore. Il calendario anche per noi sarà quello regionale e extraregionale nelle domeniche che non ci saranno gare in regione e anche per noi l’obiettivo è quello di portare una convocazione ai campionati italiani di Comano Terme."

Il presidente Ravanelli Edj:
"La nostra società deve essere basata sul divertimento e sullo spirito di stare tutti assieme. Non cerchiamo il risultato a tutti i costi, l’importante che la domenica ci sia armonia e divertimento poi tutto viene da solo. Devo ringraziare i genitori che si danno da fare per la nostra squadra dandoci una grande mano all’occorrenza soprattutto nel organizzare eventi che possono portare dei intronti economici.Viva il ciclismo e viva l’Uc Valle di Cembra".

ELENCO ATLETI 2016

CAT G1 DEMATTE’ THOMAS
SIGHEL EMILIANO
CAINELLI MICHELANGELO
SCHIPLER THOMAS

CAT G2 LOMBARDO GABRIELE
FOLGHERAITER FEDERICO
SERAFIN CRISTIANO

CAT G3 LAZZERINI DENNIS

CAT G4 SOLAZZO DAVIDE
MAFFEI FILIPPO
BERNARDI LORENZO
ZANCANELLA DEVID
CAINELLI MASSIMILIANO

CAT G5 ANESI MATTEO
CALOVI SARA
GIOVANNINI DAVIDE
ODORIZZI SAMUELE
SARTORI MATTIA

CAT G6 DALLAPICCOLA SEBASTIAN
SARTORI NICOLA

DS: CALOVI ANDREA

ESORDIENTI :

DS :BAZZANELLA LORENZO, BENEDETTI MIRKO

CALOVI MATTEO

SEQUANI FILIPPO
ZANEI STEFANO
MORELETTI DANIELE
STRADA MARCO

ALLIEVI:

DS: PRIMO GRETTER

ZANEI ALESSIO
RAVANELLI DAVID
PAOLI MATTIA
FRUET NICOLA

Presidente: Edj Ravanelli
Vicepresidente: Fabrizio Capovilla
Segretario: Sequani Nicola

Consiglieri:
Mauro Gennari, Dallapiccola Mariano, Ivo Weber, Saverio Strada

Direttori Sportivi:
Andrea Calovi - -Cat. Giovanissimi
Bazzanella Lorenzo – Mirko Benedetti Cat.Esordienti
Primo Gretter - Cat. Allievi
Accompagnatori: Calovi Giuseppe, Menegatti Sergio

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.