ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Lisa Rabensteiner sale sul podio di Maser

Si è svolto questo fine settimana, su un percorso di 5,2 km e 160 metri di dislivello a giro, con partenza e arrivo nella piazza di Crespignaga di Maser (TV), il 19° Gaerne Mtb Trophy che, nella giornata odierna, ha visto gli agonisti impegnati nella prova di apertura degli Internazionali d’Italia Series.

Nella gara Open femminile, ottimo secondo posto per Lisa Rabensteiner, che ha chiuso alle spalle di Chiara Teocchi (Bianchi Countervail). L’altoatesina, che da quest’anno corre con il team ufficiale Focus XC Team, ha ingaggiato un bel duello con Chiara Teocchi sino al terzo giro, quando la portacolori del Team Bianchi si è avvantaggiata in discesa. Soddisfatta l’atleta di Villandro: “È il mio primo anno da Elite e quindi, per me, è tutta esperienza”.
Gara combattuta anche per il terzo posto, con la sfida tra Serena Calvetti (Team Corratec Keit) e Anna Oberparleiter (Team Lapierre Trentino Alè) che ha premiato l’atleta piemontese.

Quarta piazza per Nina Jocher del Dynamic Bike Team nella gara Junior femminile dominata dall'iridata Martina Berta sulla compagna di squadra Alessia Verrando (Sixs Devinci Pro Team) e Marika Tovo (Team Rudy Project Pedali di Marca).

Da segnalare anche il quarto posto di Patrizia Critelli dell’ASC Kardaun-Cardano tra le Allieve 1° anno, nella prova vinta da Letizia Montalli (Alpin Bike Edilbi Team) e quello di Noemi Plankensteiner dell’ASV St. Lorenzen Rad tra le Esordienti 1° anno nella gara conquistata da Giulia Challancin (Pila Bike Planet).
Classifiche

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.