ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclismo Femminile

Il Gs Mendelspeck presenta la squadra femminile juniores

Definito l’organico della squadra donne junior 2016 del Gruppo Sportivo Mendelspeck di Laives (BZ). Dopo un anno di assenza nella categoria, torna a fare capolino anche la compagine Altoatesina e lo fa con una squadra giovane di 9 atlete, tutte del primo anno. Il gruppo di ragazze protagoniste per l’intera stagione scorsa nella categoria allieve, anche con la conquista di 4 titoli italiani tra strada, cronometro, cronosquadre e pista nell’inseguimento a squadre, farà il salto nella categoria superiore con tanta voglia di ben figurare. Le atlete che compongono la squadra saranno:

Ilaria DE BENI (campionessa italiana inseguimento a squadre pista);

Sofia FROMETA (Campionessa italiana cronometro a squadre ed inseguimento a squadre pista);

Franziska LUNGER, ex biker;

Debora GHIOTTO (Campionessa italiana cronometro a squadre ed inseguimento a squadre pista);

Elena PIRRONE, vincitrice quest’anno della medaglia d’oro nella cronometro individuale alle Olimpiadi giovanili Europee EYOF a Tbilisi (Georgia) più 5 titoli italiani per lei conquistati nei due anni trascorsi nella categoria allieve (Campionessa italiana strada e cronometro 2014 nonché vincitrice della classifica finale della corsa a tappe internazionale in Germania Coppa Gerd Hufschmidt e nel 2015 campionessa italiana cronometro individuale, inseguimento a squadre e cronometro a squadre, argento nell’inseguimento individuale ai Campionati italiani in pista, vincitrice della prestigiosa Coppa Rosa;

Alessia VIGILIA, vicecampionessa italiana strada 2014 e nel 2015 campionessa italiana strada, cronometro a squadre ed inseguimento a squadre in pista, argento ai campionati italiani cronometro individuale.

In aggiunta al già affiatato gruppo di atlete in bianco e verde sono state individuate ed inserite nell’organico altre 3 atlete:

Giulia BONAGURO, vicentina di Schio proveniente dal Pink Bike;

Francesca MONTEFIORI, emiliana di Imola già in forza alla Re Artù, Campionessa Italiana pista nella corsa a punti, argento ai campionati italiani cronometro a squadre ed inseguimento a squadre in pista;

Elisa VANZETTO, veneziana di Mirano proveniente dal S.C. Spercenigo, bronzo ai campionati italiani cronometro a squadre.

Una squadra giovane che ha come primo obiettivo fare esperienza e maturare nel segno della continuità per i prossimi due anni, ma che ha tutte le caratteristiche per mettersi in evidenza e soprattutto interpretare le gare con un ruolo da protagonista anche a scapito del risultato finale se serve, così come ha sottolineato il DS Renato Pirrone che guiderà le atlete anche nella categoria superiore, con l’ausilio di Marco Ziglio e Barbara Moser.

Le ragazze del gruppo sportivo Mendelspeck correranno con biciclette di qualità, personalizzate, in carbonio ad alto modulo prodotte da CAAM Corse e rigorosamente made in Italy così come le selle con le quali saranno equipaggiate marchiate ESSE Selle, modello Vela. Sponsor tecnico quest’ultimo che equipaggerà anche tutte le biciclette delle categorie allievi M/F ed esordienti M/F del gruppo sportivo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.