ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

8° Ciclocross della Vallagarina

È andato in scena oggi, a Villa Lagarina, l’8° Ciclocross della Vallagarina, quarto atto del Trofeo Triveneto di ciclocross, organizzato dal Carraro Team Trentino Alè. Atleti provenienti tutto il nord-est si sono dati oggi battaglia lungo un tracciato di 2500 metri di lunghezza e 60 metri di dislivello, caratterizzato da un misto di tratti in erba, sezioni tecniche con fondo compatto, sterrato, curve larghe e strette, due ostacoli artificiali rappresentati da assi alte 40 cm e 2 due rampe brevi al 35%.

Nella categoria Open femminile, terza vittoria consecutiva per la pusterese Anna Oberparleiter (Carraro Team Trentino Alè): la campionessa italiana di Xce si è imposta nettamente sulle avversarie, sopravanzando Giulia Dal Pozzo (U.S. Scuola Ciclismo Vò) e Dorotea Gilioli (Trentino Barba A.S.D.).

Tra gli Allievi 1° anno, splendida prova del portacolori del GS Alto Adige, Luca Dallago che, dopo il successo di ieri al 1° Trofeo Assicurazioni Potenza Ciclocross svoltosi a Bolzano, anche oggi è salito sul gradino più alto del podio, lasciandosi alle spalle Nicolò Buratti (GCD Pedale Manzanese) e Fabio Vidotto (Sportivi del Ponte).

Tra gli Allievi 2° anno, il quarto posto di Lukas Christoph del Dynamic Bike Team nella gara vinta da Zaccaria Toccoli (Carraro Team Trentino Alè).

Terzo posto di Roland Thurner, invece, nella categoria Juniores. Il portacolori del Sunshine Racers ASV Nals ha chiuso alle spalle di Matteo Vidoni (Caprivesi) e Nicola Taffarel (CS Libertas Scorzè).

La prova trentina ha registrato anche i quarti posti di Luca Malfatti del Team Südtirol Camapana Imballaggi e di Christina Thurner del Sunshine Racers ASV Nals tra gli Esordienti. La prova maschile è stata dominata dal trentino Manuel Capra, mentre quella femminile da Borghesi Giada.

Tra gli Amatori di Fascia 2, infine, ancora una vittoria per Carmine Del Riccio (Sunshine Racers ASV Nals), che ha avuto la meglio su Denis Vogrig (Valchiarò) e Simone Perin (A.S.D. Team Orogildo 2000).

Fra le Donne Junior, vittoria di Borghesi Letizia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.