ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Nicole Azzetti in maglia azzurra agli Europei in Portogallo

Nicole Azzetti ha visto premiata la costanza di risultati che, fin qui, ne ha caratterizzato l’intera stagione ed è stata convocata in nazionale per i campionati europei di mountain bike. La rassegna continentale riservata agli specialisti delle ruote grasse si terrà in Portogallo, a Melgaço, dal 23 al 27 luglio prossimi.

Nicole Azzetti, classe 2008 di Ala in forza al Team Guerrini (foto A. Billiani)
Nicole Azzetti, classe 2008 di Ala in forza al Team Guerrini (foto A. Billiani)

Azzetti, classe 2008 di Ala al primo anno nella categoria junior, si presenterà all’appuntamento forte del titolo di campionessa italiana dello short track (Xcc) conquistato il 27 giugno scorso ad Alpago (Belluno), in attesa di conoscere il risultato della rassegna tricolore del cross country olimpico, in programma sabato 19 luglio a Tabiano Terme (Parma).
Agli Europei in Portogallo sono tre le gare in programma, ovvero short track (Xcc), cross country (Xco) e team relay. Le gare dello short track e del cross country Donne Junior, che vedranno impegnata la trentina cresciuta nel vivaio dell'Unione Sportiva Litegosa, sono in calendario rispettivamente per le giornate di giovedì 24 luglio e di sabato 26 luglio. Venerdì 25 ci sarà il team relay, la staffetta mista a squadre. Tra i convocati figura anche un altro atleta regionale, l’under 23 bolzanino Elian Paccagnella.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.