Fruet e i giovani Tonazzolli e Bolognani a segno in Val Casies
Tris di vittorie trentine a Colle Casies, che domenica primo settembre ha ospitato l’ultima tappa della Mtb Raiffeisen Südtirol Cup, circuito altoatesino riservato agli specialisti delle ruote grasse.
L’intramontabile Martino Fruet si è imposto in solitaria nella gara Open maschile, vinta con 4’03” di vantaggio su Alexander Malfer (For Fun Cycling), con Kevin Pellegrini a completare il podio.
In Val Casies hanno brillato anche le giovani leve della mountain bike trentina.
Christian Tonazzolli ha portato sul gradino più alto del podio i colori del team Bike Movement nella gara Allievi 1° anno, precedendo al traguardo l’altoatesini Lukas Lercher (a 49”) e il compagno di squadra Mattia Pichler (a 5’42”), mentre l’altro alfiere del club lavisano Gabriele Bolognani ha brindato proprio in Alto Adige alla prima vittoria stagionale, mettendosi alle spalle nella gara Esordienti 2° anno i due atleti della Polisportiva Oltrefersina Davide e Gianluca Bernardi, distanziati di 21” e 24”.
Da segnalare, poi, il secondo posto di Kenneth Barnett (Bike Movement) e il terzo di Sirio Bortolato (Oltrefersina) nella gara Allievi 2° anno vinta da Jakob Brunner (Bike Team Gais), così come la seconda piazza di Tobias Vanzetta (Litegosa) e la terza di Mattia Carli (Oltrefersina) nella prova riservata agli Esordienti 1° anno. Sul podio pure Camilla Tonezzer (Oltrefersina), seconda tra le Allieve 1° anno, con l’ucraino trapiantato in Trentino Mark Kudiyev (ora tesserato per la Sunshine Racers di Nalles) terzo tra gli junior.
Tra i master, infine, doppio successo per i fiemmesi della Litegosa, a segno con Luca Doliana tra gli Elite Master e con Adriano Varesco tra i master 5++, mentre Manuel Verra del team Fassa Bike si è imposto tra i master 2.