ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Italiani Giovanili Xco: Castellan 8° tra gli Allievi 2° anno

Nella giornata in cui Nicole Azzetti si è laureata campionessa italiana di cross country della categoria Allieve 2° anno, sono arrivati altri buoni piazzamenti per i biker trentini impegnati alla rassegna tricolore giovanile andata in scena a Gorizia.

Giacomo Castellan in azione ai campionati italiani (foto A. Billiani)
Giacomo Castellan in azione ai campionati italiani (foto A. Billiani)

Su tutti, spicca l’ottavo posto di Giacomo Castellan. L’atleta cresciuto nel vivaio del team Bike Movement, ora tesserato per la Montecorona, da quest’anno ha privilegiato la strada alle ruote grasse, conquistando anche il titolo di campione provinciale di categoria nel mese di maggio a Ravina. Castellan è tornato in sella alla sua mountain bike proprio in occasione del campionato italiano, ottavo nell’ordine d’arrivo della gara Allievi 2° anno a 1’35” dal friulano Filippo Grigolini, che è salito sul gradino più alto del podio, affiancato dal valdostano Paolo Costa e da Alessandro Biola del Racing Team Rive Rosse. Ventesima piazza per Niccolò Santoni (Bike Movement).
Buona prova anche per Lisa Fumanelli (Bike Movement), undicesima tra le Esordienti 2° anno a 2’47” dalla vincitrice Gioia Raimondi (Racing Team Rive Rosse), con la sue compagne di squadra Irene Marchi e Adele Cobelli 25ª e 27ª tra le “primo anno”.
Tra gli Esordienti maschi 2° anno, invece, hanno centrato un piazzamento nella top 15 Marco Soddu e Matteo Zanardi, entrambi del team Bike Movement, 13° e 14° all’arrivo a 2’14” e a 2’18” dal neo campione italiano, il lombardo Mattia Acanfora, con Gabriele Carrara (Centro Bike Val di Sole) 26°.
Passando alla categoria Allieve 1° anno, Giulia Lorandini (Bike Movement) e Camilla Tonezzer (Oltrefersina) hanno chiuso la loro prova al 16° e al 19° posto, mentre tra i pari categoria maschi i migliori tra i trentini in gara sono stati Marco Valcanover (Oltrefersina) e Christian Tonazzolli (Bike Movement), 32° e 33° nell’ordine d’arrivo.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.