Tommaso Rigatti si sblocca e vince a San Giovanni Valdarno
La vittoria era nell’aria ed è arrivata. Cercata, voluta e meritatamente trovata. Tommaso Rigatti si è sbloccato oggi sulle strade toscane di San Giovanni Valdarno (Arezzo), centrando il bersaglio grosso al 7° Trofeo Città di San Giovanni, impegnativa gara per under 23 ed élite di 147,4 chilometri, valevole anche come campionato regionale toscano.
Il classe 1998 di Mori, che nel 2024 ha deciso di dare l'ultimo assalto al professionismo, si è imposto al termine di una lunga fuga condotta assieme ad Andrea Colnaghi (Onec Team).
Rigatti ha preso il largo a 40 chilometri dall’arrivo e ha resistito fino al traguardo, regolando allo sprint il compagno d’avventura. Terzo posto per Francesco Parravano (Aran Cucine Vejus).
Per il corridore moriano, tesserato per il Sissio Team, si tratta della prima vittoria stagionale, arrivata dopo i due podi conseguiti nel mese di aprile, ovvero il secondo posto conquistato al 77° Trofeo Visentini, a Bagnolo di Nogarole Rocca (Verona), e il terzo posto alla 74ª Coppa Ardigò, a Pessina Cremonese.
Ordine d'arrivo
1. Tommaso Rigatti (Sissio Team) 147,4 km in 3h38'21" (media 40,504 km/h)
2. Andrea Colnaghi (Onec Team) st
3. Francesco Parravano (Aran Cucine Vejus) a 13"
4. Matteo Sasso (Overall Tre Colli) st
5. Pietro Salvadori (Gs Maltinti) a 54"
6. Riccardo Santamaria (Hopplà Petroli Firenze) st
7. Andrea Alfio Bruno (Ics Group Dacia Multicar Amaru) st
8. Leonardo Galigani (Gragnano Sporting Club) st
9. Alessio Ninci (Gragnano Sporting Club) a 1'02"
10. Marco Lolli (Aran Cucine Vejus) a 1'05"
Partiti: 137. Arrivati: 57.