Il valsuganotto Thomas Capra è secondo alla Vicenza-Bionde
Secondo podio tra gli under 23 per Thomas Capra. Il classe 2005 di Carzano, al primo anno in categoria, ha vinto la volata di gruppo per la seconda piazza alla 80ª Vicenza-Bionde, vinta in solitaria dal ventenne russo Viktor Bugaenko.
La cronaca
Ben 164 gli atleti che hanno preso il via da Soave in una prova che si è rivelata subito molto veloce e combattuta, come certificato dalla media di gara (46,359 km/h). A prendere il largo è stato un drappello di 19 unità che è stato raggiunto dal resto del gruppo al centesimo chilometro. Un ricongiungimento che ha fatto da preludio alla bagarre finale, infiammata dagli allunghi dei portacolori della Pc Baix Ebre. Il primo a tentare la sortita è stato Daniil Zarakovskiy, raggiunto a 20 chilometri dal traguardo, a precedere l’affondo vincente di Viktor Bugaenko che ha resistito al ritorno degli inseguitori.
Alle sue spalle è andata in scena la volata per la piazza d’onore, vinta dal valsuganotto Thomas Capra (Cycling Team Friuli) davanti a Lorenzo Ursella (Zalf). Ottavo l’ex Zambana, Gardolo, Libertas Laives e Campana Imballaggi Valentino Kamberaj (Beltrami Tsa).
Ordine d’arrivo
1. Viktor Bugaenko (Pc Baix Ebre) 164,2 km alla media di 46,359 km/h
2. Thomas Capra (Ctf Victorious) a 12”
3. Lorenzo Ursella (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4. Elia Cassani (Sissio Team)
5. Daniil Zarakovskiy (Pc Baix Ebre)
6. Riccardo Perani (Uc Trevigiani)
7. Andrea D’Amato (Biesse Carrera)
8. Valentino Kamberaj (Beltrami Tsa)
9. Etienne Grimod (Biesse Carrera)
10. Alessandro Motta (Biesse Carrera)