Fabio Segatta vince in Toscana: primo successo tra gli juniores
Che Fabio Segatta godesse di una buona condizione lo si era visto domenica a Botticino, dove l’alfiere della Montecorona aveva raccolto un buon quinto posto. Oggi in Toscana lo junior trentino è riuscito a fare di meglio, andando a cogliere la prima vittoria in categoria al 25° Trofeo Commercio, Industria, Artigianato di Rignano sull’Arno, in provincia di Firenze.
Segatta, che aveva aperto la stagione con un doppio terzo posto (alla Piccola Liegi delle Bregonze e a Pieve al Toppo), è riuscito nei metri conclusivi ad avere la meglio sul toscano del Team Vangi Il Pirata Mattia Ballerini, mentre sul terzo gradino del podio è salito Santiago Ferraro della Work Service. Quarta piazza per Stefano Masciarelli (Vini Fantini), che sabato si era classificato secondo alle spalle di Giacomo Rosato alla Cronoscalata Festa dell’Uva di Palù di Giovo. Settimo l'altro atleta della Montecorona Devid Zancanella.
Fabio Segatta, va ricordato, è un atleta al primo anno in categoria: il successo conquistato oggi nella corsa toscana (109 i chilometri da percorrere) ha pertanto un significato ancora maggiore e ne certifica le indubbie qualità.
Ordine d'arrivo
1. Fabio Segatta (Us Montecorona) 109 km in 2h28'00" (media 43,803 km/h)
2. Mattia Ballerini (Vangi Il Pirata)
3. Santiago Ferraro (Work Service)
4. Stefano Masciarelli (Vini Fantini)
5. Leonardo Meccia (Vangi Il Pirata)
6. Devid Zanutta (Team Tiepolo)
7. David Zancanella (Us Montecorona)
8. Riccardo Galli (Sc Capriolo)
9. Daniele Forlin (Nordest Villadose)
10. Andrea Cobalchini (Team Tiepolo)