ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Allievi

Davide Zanei protagonista in Toscana, prima vittoria da allievo

Prima vittoria tra gli Allievi per Davide Zanei. Il classe 2009 del Veloce Club Borgo, al primo anno in categoria, ha centrato il bersaglio grosso in Toscana nella seconda tappa del Giro dei Tre Comuni, che ha visto chiudere quinto in classifica generale il suo compagno di squadra Federico Occoffer.

Davide Zanei sul gradino più alto del podio in Toscana
Davide Zanei sul gradino più alto del podio in Toscana

Zanei si è imposto nella frazione andata in scena su un percorso di 69 chilometri, con partenza da Calci e arrivo a Ponsacco, in provincia di Pisa. L’atleta allenato dal direttore sportivo Ivan Occoffer si è esaltato sulle colline pisane e ha preso il largo in solitaria a 13 chilometri dall’arrivo, lungo la salita di Usigliano, chiudendo con 40” di vantaggio sul gruppo.
Lo sprint per il secondo posto è stato vinto da Tommaso Roggi (Iperfinish), seguito al terzo posto da Achille Bellato (Biassono), con Thomas Schipler della Montecorona buon quinto, seguito in settima piazza da Federico Occoffer e in undicesima da Cristiano Serafin (Montecorona).
Nella terza e ultima tappa, vinta dal piemontese Nicola Cerame, da segnalare il 4° posto del campione provinciale Giacomo Castellan (Montecorona).
Occoffer ha chiuso quinto nella graduatoria finale della tre giorni, che ha visto primeggiare Luciano William Gaggioli (Team Valdinievole), vittorioso il 19 maggio scorso alla Coppa Amos Costa ad Agnedo. Nella generale, poi, decimo posto per Thomas Schipler, con Zanei undicesimo.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.